Emmy 2023: Jennifer Coolidge ringrazia gli “Evil Gays” dopo la vittoria

La star di The White Lotus ha divertito tutti con il suo discorso dopo la vittoria agli Emmy 2023.

Nella serata degli Emmy (qui tutti i vincitori), Jennifer Coolidge ha sorpreso il pubblico con il suo discorso di incoraggiamento, e umoristico, dopo aver vinto il premio come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo in The White Lotus.

Emmy 2023: il discorso di Jennifer Coolidge

Emmy 2024 - cinematographe.it

Salendo sul palco degli Emmy, Coolidge ha scherzato sul fatto di non “avere la forza” di sostenere il peso del premio, così ha dovuto posarlo a fianco a sé prima di iniziare il suo discorso di ringraziamento. Dopo aver esordito con i ringraziamenti al creatore della serie, Mike White, l’attrice ha divertito il pubblico facendo riferimento al destino del suo personaggio, Tanya McQuoid, nella serie.

“Lui dice che sono definitivamente morta, quindi lo accetto”, ha scherzato Coolidge dopo la vittoria degli Emmy, alludendo al tragico destino del suo personaggio nel finale della serie. Infatti, in The White Lotus Tanya McQuoid muore dopo aver temuto che il suo viaggio in yacht potesse trasformarsi in una trappola mortale, addirittura avvertendo il capitano con la frase iconica: “Questi gay stanno cercando di uccidermi!”

Rendendo omaggio in modo giocoso al suo personaggio, Coolidge ha concluso il suo discorso agli Emmy 2024 ringraziando “tutti i gay malvagi” con un sorriso contagioso. Dopodiché, la madre del conduttore Anthony Anderson, incaricata di monitorare il tempo dei discorsi, ha mostrato un cartello con un orologio, avvertendo l’attrice che il suo tempo stava per scadere.

Nelle sue ultime parole, Coolidge ha condiviso un incoraggiamento per gli aspiranti attori: “Avevo un piccolo sogno nella mia piccola città e tutti dicevano che non era fattibile ed era inverosimile. Ma alla fine ce l’ho fatta, quindi non rinunciate ai vostri sogni.” La star ha salutato così il pubblico e il palco degli Emmy, con la folla che la applaudiva per la vittoria e per il suo discorso.

Leggi anche The White Lotus – stagione 3: una nuova star si aggiunge al cast