Emojimovie: Express Yourself – James Corden e Ilana Glazer si aggiungono al cast

Novità su Emojimovie: Express Yourself; Sony Pictures Animation ha annunciato oggi che vincitore del premio Emmy e Tony Awards James Corden (Into the Woods) e la candidata agli Emmy Ilana Glazer (Broad City) si stanno unendo al. cast, di cui fa già parte T.J. Miller (Deadpool). Emojimovie: Express Yourself arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi nell’estate del 2017.

Emojimovie: Express Yourself sblocca il mondo segreto che si nasconde nei nostri smartphone. All’interno dell’app di messaggistica vi è Textopolis, una vivace città dove tutte le vostre emoji preferite prendono vita, con al speranza di essere selezionati dall’utente che usa il telefono.

In questo mondo, ogni emoji ha una sola espressione facciale – fatta eccezione per Gene (T.J. Miller), un emoji esuberante che è nata senza filtro ed è piena di espressioni multiple. Determinato a diventare “normale” come gli altri emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico, Hi-5 (James Corden) e al famigerato Jailbreak, in modo così da rompere il codice emoji (Ilana Glazer). Insieme, si imbarcano in un’epica “app-venture” attraverso le applicazioni del telefono, ciascuno col proprio mondo selvaggio e divertente, alla ricerca dell’ambito codice che risolverà il problema di Gene.

Ma un pericolo maggiore minaccia il telefono e il destino di tutte le emoji è nelle amni di questi tre improbabili amici. Riusciranno a salvarsi o saranno eliminati per sempre?

Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation, ha commentato l’annuncio dicendo:

“Oltre sei miliardi di emoji vengono mandate attraverso i messaggi ogni giorno, le emoji sono diventate un linguaggio universale che trascende l’età e la cultura. Il potere dell’emoji sta nel permettere alle persone di esprimersi in modo veloce e molto divertente, e questo è ciò di cui parla il nostro film: l’espressione di sé. Siamo molto fortunati ad avere alcuni dei più intelligenti e migliori attori comici di oggi, che animeranno i personaggi con le loro voci”.

Aggiunge il regista Anthony Leondis:

“Hi-5 è un high-five emoji che è altamente motivato e altamente drammatico; il brillante versatile, esuberante e sempre amabile James Corden si adatta a questa parte come un guanto. […] Ilana Glazer è il tipo di attrice dallo spirito libero, senza paura e divertente, capace di rappresentare al meglio questo personaggio. E, ovviamente, T.J. Miller stesso ha dimostrato di essere uno degli attori più autenticamente inventivi e comici di tutti, l’unico in grado di trasmettere praticamente qualsiasi espressione!”

Emojimovie: Express Yourself è prodotto da Michelle Raimo Kouyate (Gatto con gli stivali, Silver Linings Playbook) e sarà distribuito nelle sale americane dalla Columbia Pictures l’11 agosto del 2017.