Encanto: come si espanderà il film?
La produttrice del film, Yvette Merino, ha svelato qualche informazione in merito.
Encanto, recente lungometraggio d’animazione della Disney, è stato un grande successo di pubblico e critica, non solo riuscendo a coinvolgere più generazioni, ma anche dando vita ad una colonna sonora dai toni trascinanti e intensi che ha superato ogni record possibile. In particolare l’opera racconta la storia di una famiglia disfunzionale della Colombia, i Madrigal, che hanno sviluppato dei particolari poteri tranne la protagonista, la giovane Mirabel che, purtroppo, sembra non avere nessuna peculiarità. Un’avventura alla ricerca di sé stessi, dei propri talenti, andando contro l’ordine costituito e cercando sempre e comunque l’amore. Dopo il suo lancio non proprio felice (in quanto il film è arrivato in piena pandemia), piano piano la pellicola ha iniziato ad ottenere un grande successo su Disney+, rivelandosi un progetto assolutamente riuscito.
Encanto è arrivato a novembre 2021 nelle sale italiane
Proprio per questo non deve stupire che l’allora AD di Disney ovvero Bob Chapek aveva fatto capire, senza mezzi termini, che Disney avrebbe sviluppato un franchise ad hoc relativo alla realizzazione anche se, fino ad ora, non si è saputo niente. A smuovere un po’ le cose è intervenuta la produttrice di Encanto Yvette Merino, che, ai microfoni di The Direct, ha dato qualche dettaglio in merito, spiegando che la Casa di Topolino sta lavorando ad un’espansione del titolo.
“Penso che continueremo a lavorare su cosa ciò significhi realmente. Ma siamo così stupefatti dalla reazione e dal modo in cui Encanto è entrato in contatto con così tante persone. Continuiamo a cercare modi diversi in cui possiamo mantenere il mondo in vita. So che hanno anticipato un po’ la destinazione D23 su qualcosa in arrivo per Encanto, magari in uno dei parchi. E lo adoriamo.”
Vi ricordiamo che Encanto, prodotto in particolare da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, con la produzione esecutiva di Jennifer Lee, ha visto la luce il 24 novembre 2021 nelle sale italiane, mentre dal 24 dicembre l’opera è arrivata gratuitamente per tutti gli abbonati a Disney+.
Leggi anche Encanto: le 4 scene eliminate dal film d’animazione Disney