Ennio Morricone, così Tarantino ricorda il Maestro: “Il Re è morto. Lunga vita al Re”
Tarantino ha scritto queste parole sull'account del suo cinema, il New Beverly Cinema: "Il Re è morto. Lunga vita al Re", una frase d'effetto per ricordare Ennio Morricone.
Ecco le parole di Quentin Tarantino per ricordare il compianto compositore Ennio Morricone, scomparso a 91 anni
Il celebre regista americano Quentin Tarantino ha scritto queste poche parole sull’account ufficiale del suo cinema, il New Beverly Cinema: “Il Re è morto. Lunga vita al Re”, una frase sicuramente d’effetto per ricordare Ennio Morricone, il leggendario compositore scomparso a 91 anni domenica 5 luglio, per complicazioni dovute a una caduta in casa. Il tweet è accompagnato da una foto che li ritrae insieme, il duo ha infatti lavorato insieme per il film The Heteful Eight, grazie al quale Morricone vince il suo primo premio Oscar.
”The King is dead. Long live the King!” – Quentin Tarantino pic.twitter.com/trsdKp9CIH
— New Beverly Cinema (@newbeverly) July 6, 2020
Editoriale | Ennio Morricone, la musica che non dimenticheremo mai
Compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano, si era diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma, in tromba. Durante la sua prolifica carriera ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea. Le musiche di Morricone sono state usate in più di 60 film vincitori di premi. Celebri le sue musiche prodotte per il western all’italiana, che lo hanno portato a collaborare con registi come Sergio Leone, Duccio Tessari e Sergio Corbucci. Ennio Morricone nel corso della sua lunga carriera ha vinto anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize. Ha venduto inoltre più di 70 milioni di dischi.