Enola Holmes 3 confermato: svelati cast e trama
Iniziate le riprese di Enola Holmes 3 nel Regno Unito, Millie Bobby Brown torna insieme al cast originale!
La giovane detective più intraprendente della scena vittoriana è pronta a tornare. Netflix ha dato ufficialmente il via alla produzione di Enola Holmes 3, attualmente in lavorazione nel Regno Unito. Il film riunirà gran parte del cast originale: Millie Bobby Brown nel ruolo della protagonista, affiancata da Louis Partridge, Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Himesh Patel e Sharon Duncan-Brewster.
A dirigere questo nuovo capitolo c’è per la prima volta Philip Barantini, regista di successo grazie al recente Adolescence, uno dei titoli record della piattaforma. Barantini prende il posto di Harry Bradbeer, che aveva firmato i primi due film del franchise. La sceneggiatura è ancora una volta nelle mani di Jack Thorne, storico collaboratore di Barantini e autore di tutti gli episodi della saga, basata sulla serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer.

In Enola Holmes 3, la giovane investigatrice si troverà alle prese con un caso più complesso e pericoloso che mai, ambientato a Malta, dove i suoi sogni personali e professionali si intrecciano mettendola alla prova come non mai. Il film è prodotto da Legendary Entertainment, con Mary Parent, Ali Mendes e Alex Garcia alla guida del progetto. Millie Bobby Brown figura anche tra i produttori, insieme a Bobby Brown, per la loro casa di produzione PCMA Productions. Tra i produttori esecutivi troviamo Jake Bongiovi e Isobel Richards per PCMA, oltre a Joshua Grode per Legendary e Michael Dreyer.
I primi due film di Enola Holmes si sono rivelati successi globali per Netflix. Il secondo capitolo, uscito nel 2022, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche settimanali della piattaforma, con oltre 68 milioni di ore visualizzate in 93 Paesi. Per il suo ruolo da protagonista, Millie Bobby Brown avrebbe ottenuto un cachet da 10 milioni di dollari, segnando un record come compenso iniziale per un’attrice sotto i 20 anni. Con la promessa di un’avventura ancora più avvincente e il ritorno di volti amatissimi, Enola Holmes 3 si prepara a conquistare nuovamente il pubblico di tutto il mondo.