Enola Holmes 3 è ufficialmente in lavorazione!

Dopo il grande successo del secondo capitolo, la saga torna con una nuova ed entusiasmante avventura.

Enola Holmes è probabilmente una delle IP cinematografiche di Netflix più redditizie di sempre, dimostrando sicuramente che il fascino di un personaggio come Sherlock Holmes non ha età, anche se ci troviamo nel 21esimo secolo. In particolare questo franchise trae ispirazione dai romanzi della serie The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, pubblicati tra il 2006 e il 2010, che vedono come protagonista, appunto, Enola, sorella sedicenne del famoso Sherlock (incarnata da Millie Bobby Brown nei film), vent’anni più grande di lei nei libri. Detto questo, dopo un primo lungometraggio ispirato al testo Il caso del marchese scomparso (The Case of the Missing Marquess), il secondo capitolo ha fatto qualcosa di diverso, ispirandosi a dei fatti storici, come lo sciopero delle fiammiferaie del 1888.

Enola Holmes è un franchise redditizio di Netflix

Enola Holmes Cinematographe.it

Ebbene, dopo che Enola Holmes 2 è andato ancora meglio del primo film, ecco che, grazie a Collider, abbiamo preso che è stato confermato ufficialmente Enola Holmes 3 con il ritorno, ovviamente, della Brown e anche di Henry Cavill (The Witcher, Man of Steel) che impersonerà ancora una volta Sherlock Holmes. Purtroppo, ad ora, altre informazioni in merito scarseggiano anche perché siamo di fronte ancora ad uno stato primigenio di sviluppo, con la sceneggiatura che è stata completata. Proprio per questo motivo possiamo affermare con certezza che a breve avremo altri dettagli in merito ad un progetto così tanto impattante e importante per la N rossa.

Detto questo, vi ricordiamo che Enola Holmes, prodotto in particolare da EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions, Warner Bros., con la distribuzione in italiano di Netflix, è arrivato sulla piattaforma streaming sopracitata il 23 settembre 2020 mentre il seguito è stato rilasciato il 4 novembre 2022. Ad ora, chiaramente, è difficile fare previsioni per ciò che concerne la release del terzo capitolo visto che le riprese devono ancora cominciare, ma probabilmente prima di fine 2024 non se ne parla.

Leggi anche Millie Bobby Brown stupita dal successo di Enola Holmes: “non mi rendevo conto quanto potenziale avesse”