Enrico Montesano e quella decisione di cui oggi si pente: “ne ho avuto solo del male”

Enrico Montesano ha ammesso di essersi pentito di una scelta: all'epoca credeva di fare il bene del Paese e invece...

Se potesse tornasse indietro, Enrico Montesano non ripeterebbe solo una scelta: l’aver ceduto alla “tentazione della politica”. Nel corso dell’ultima puntata di talk Ciao maschio, il di Nunzia De Girolamo in onda su Rai Uno, il celebre attore, 78 anni, si è “guardato allo specchio” davanti ai telespettatori.

Qualora gli venisse concessa l’opportunità di rimediare ai passi falsi compiuti in passato, non ha dubbi su cosa andrebbe a correggere. Con un bel colpo di spugna, toglierebbe di mezzo la partecipazione alle elezioni europee del 2004 con la lista di Forza Italia, venendo designato dal Parlamento UE.

Enrico Montesano esprime pentimento per la decisione presa in passato: col senno del poi non lo avrebbe fatto

Enrico Montesano si pente di essersi candidato alle elezioni europee - Cinematographe.it

All’epoca gli sembrava la scelta giusta, richiamato dalle sirene di un mondo che fino a quel punto gli era estraneo. Invece, gli è venuto solo del male e forse ha anche deluso chi la pensava diversamente da lui. Le dimissioni sono giunte dopo appena 22 mesi, rinunciando anche alla pensione da parlamentare. Di questo ne è felice perché nessuno può accusarlo di gravare sulle tasche dei contribuenti.

In principio sognava di dare un contributo al bene dell’Italia, ma, una volta sceso in campo, le ambizioni hanno finito per scontrarsi con la dura realtà. Un monito alle future generazioni, a cui Montesano raccomanda di non seguire le ideologie, ma di prestare bene attenzione a ciò che si fa.

Enrico Montesano si pente di essersi candidato alle elezioni europee - Cinematographe.it

Nello stesso racconto, Enrico Montesano ha riflettuto sulla sua lunga carriera e sui momenti più significativi del privato, tra cui la scomparsa della moglie Luise Rivelli, venuta a mancare nel 2018. Interpellato su come consideri l’ambiente dello spettacolo oggi, Enrico Montesano è stato tagliente nel giudizio, definendolo in modo categorico “un grande bluff”.

Leggi anche Kate Middleton e la nuova rivelazione sulla sua malattia: “Lei e William stanno attraversando l’inferno”