Erano ragazzi in barca è disponibile in streaming: sport, nazismo e massimo impegno nel nuovo film di George Clooney
Erano ragazzi in barca (The Boys in the Boat) salta i cinema italiani e finisce direttamente in streaming: ecco dove vedere il nuovo film diretto da George Clooney!
Negli ultimi quindici anni, con Hollywood sempre più concentrata sui progetti più grandi e sui franchise più noti, le storie raccontate con meno pretese di rinnovamento e più desiderio di evidenziare storie umane passano spesso inosservate. Ne è un esempio Erano ragazzi in barca (The Boys in the Boat), l’ultimo film diretto da George Clooney, accolto tiepidamente nelle sale, ma che sta ricevendo nuova linfa vitale grazie allo streaming.
George Clooney dirige un film sullo spirito sportivo che lotta contro il nazismo: Erano ragazzi in barca arriva su Prime Video
Il film è finalmente uscito anche da noi in Italia, saltando però la distribuzione delle sale e finendo direttamente su Amazon Prime Video (gratuitamente). Un film biografico sportivo guidato da Callum Turner, già protagonista di una delle serie TV più ambiziose degli ultimi anni, Masters of the Air, e Joel Edgerton. Il film, in questo momento, è nella top 10 dei più visti sulla piattaforma.
Un gruppo di giovani studenti universitari cerca un modo per mantenersi finanziariamente nel mezzo della Grande Depressione per non rinunciare agli studi. Con questa motivazione si uniscono alla squadra di canottaggio dell’Università di Washington, che gareggia per essere la rappresentante olimpica degli Stati Uniti alle Olimpiadi di Berlino del 1936. L’ascesa del nazismo farà assumere alla competizione una sfumatura diversa.
Leggi anche The Boys in the Boat e l’assurdo allenamento imposto da George Clooney ai suoi attori: “Erano terribili”