Eraserhead: al via la campagna Start Up! per la versione restaurata

È stata lanciata la campagna Start Up! per la realizzazione del Blu-Ray con la versione restaurata di Eraserhead - La mente che cancella, il film diretto nel 1977 da David Lynch.

Grazie alla nuova campagna di crowdfunfing, Eraserhead  – La mente che cancella potrebbe essere disponibile in Blu-Ray in un’edizione limitata numerata e ricca di contenuti speciali

Dopo il successo delle campagne di crowdfunding per Dillinger è morto di Marco Ferreri e Arca Russa di Alexandr Sokurov, è partita oggi, lunedì 12 novembre, la campagna Start Up! per la realizzazione del Blu-Ray con la versione restaurata di Eraserhead – La mente che cancella, il film scritto, diretto e montato da David Lynch nel 1977 e suo primo lungometraggio.

Per soddisfare le richieste dei fan del regista, che da tempo chiedevano una versione in alta definizione del film, CG Entertainment e Minerva Pictures hanno deciso di dare il via a questa nuova iniziativa, che renderebbe disponibile il film in versione restaurata per la prima volta in Italia. Per partecipare al crowdfunding basta collegarsi al sito (CLICCA QUI) dal 12 novembre al 10 dicembre. Solo al raggiungimento di 300 preaquisti si potrà procedere alla stampa del Blu-Ray di Eraserhead – La mente che cancella in versione restaurata.

Eraserhead – La mente che cancella sarà disponibile così in una prestigiosa edizione limitata e numerata, composta dal Blu-Ray con la versione restaurata supervisionata da David Lynch (creata in 4K a partire dal negativo originale) e accompagnata dalla colonna sonora creata nel 1994 dallo stesso Lynch in collaborazione con il sound editor Alan R. Splet, a partire dal missaggio originale del 1976 e successivamente restaurata nel 2014. All’interno della nuova edizione poi troveremo un Artwork, la numerazione della copia (500 copie), il nome di tutti i partecipanti all’operazione, il Booklet a cura di Raro Video e i contenuti extra, tra cui il trailer originale e “storie” del regista sul film.

Inoltre, tra i contenuti speciali di Eraserhead – La mente che cancella, verranno inseriti i cortometraggi di David Lynch, ognuno accompagnato dell’introduzione del regista: Six Men Getting Sick (1967), The Alphabet (1968), The Grandmother (1970), The Amputee (1973), The Cowboy & The Frenchman (1987), Lumière (1995) e Dumbland, una serie di 8 cortometraggi d’animazione (2002).

Diventato quasi immediatamente un cult, Eraserhead – La mente che cancella, racconta la storia di una coppia che in qualche modo, mette al mondo una sorta di creatura aliena. Il film presenta tutti quegli elementi visionari che negli anni sono diventati i punti di forza delle opere del regista, rendendoli unici e inconfondibili.