Eric Bana contrario ad un possibile ritorno nel ruolo di Bruce Banner
L'attore australiano ha interpretato il celebre supereroe all'interno del film Hulk del 2003, diretto da Ang Lee.
Eric Bana (pseudonimo di Eric Banadinović) è un famoso attore australiano nato a Melbourne, in particolare, il 9 agosto 1968. Parliamo di una star che molti non conoscono approfonditamente ma che, nel corso della sua carriera, si è distinto per parecchi lungometraggi, debuttando, in particolare, all’interno di Casa dolce casa (1997) di Rob Sitch. Di seguito, il divo ha partecipato ad altri progetti come Chopper (2000), Black Hawk Down (2001), The Nugget – Tre uomini e una pepita (2002), Troy (2004), L’altra donna del re (2008), Star Trek (2009), Un’amore all’improvviso (2009), Legami di sangue – Deadfall (2012) e molti altri ancora. Ebbene, non tutti sanno che, nel 2003, proprio questo attore ha incarnato il primo Bruce Banner cinematografico all’interno di Hulk di Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountrain, Vita di Pi).
Eric Bana ha interpretato il ruolo di Hulk solo nel film omonimo del 2003 per poi non riprendere più la parte in futuro
Si tratta, comunque, di una pellicola molto ma molto distante dal MCU attuale, con addirittura elementi di stampo filosofico ed esistenzialista ma che purtroppo non ha avuto nessun tipo di seguito visto che, solo in questo film, Eric Bana ha interpretato il personaggio e già nel 2008, all’interno de L’incredibile Hulk, Edward Norton ha sostituito il collega per poi, nuovamente, lasciare il passato a Mark Ruffalo all’interno di The Avengers, nel 2012. Insomma, un ruolo che quindi ha richiesto diversi cambi e che, recentemente, è riemerso in un’intervista di Bana stesso per il podcast Fifi, Fev & Nick for Breakfast (via Screen Rant). Durante questa chiacchierata, proprio il divo ha totalmente negato la possibilità di poterlo rivedere nel ruolo del Gigante di Giada, nemmeno sfruttando il concetto di Multiverso:
“Nell’universo Marvel, quel tipo di mondo. Come Spider-Man, ci sono film ora in cui tutti gli Spider-Man sono tornati insieme… Interpreteresti mai di nuovo Hulk? Tu, Edward Norton, Mark Ruffalo Tre Hulk che scalciano qua e là.
“Non riesco a vederlo. Non riesco a vederlo. NO…”
Leggi anche She-Hulk: ancora una speranza per la Stagione 2