Eric Dane e la devastante diagnosi: cosa sta affrontando il volto di Grey’s Anatomy e Euphoria

L'attore ha svelato di aver ricevuto una diagnosi di SLA, ma questo non gli ha impedito il ritorno sul set per girare la terza stagione di Euphoria.

Eric Dane, volto noto della serie Euphoria e celebre per il suo ruolo di Cal Jacobs, ha condiviso una notizia piuttosto devastante: gli è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una malattia neurodegenerativa progressiva nota anche come morbo di Lou Gehrig. L’annuncio è arrivato attraverso un’intervista esclusiva a People, dove l’attore 52enne ha raccontato apertamente il momento delicato che sta attraversando.

Eric Dane rivela di avere la SLA: “Affronto questo nuovo capitolo con la mia famiglia al fianco”

“Mi è stata diagnosticata la SLA”, ha dichiarato Dane. “Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo”. L’attore è sposato con l’attrice Rebecca Gayheart e insieme hanno due figlie, Billie Beatrice, 15 anni, e Georgia Geraldine, 13.

Nonostante la diagnosi, la salute di Dane non ha impedito il suo ritorno sul set della terza stagione di Euphoria, attualmente in fase di sviluppo. L’attore tornerà infatti a interpretare Cal Jacobs, padre del personaggio di Nate (Jacob Elordi), a partire dal 14 aprile, giorno previsto per l’inizio delle sue riprese. La produzione della nuova stagione è già partita da gennaio, con la conferma nel cast di Zendaya, Sydney Sweeney e lo stesso Elordi.

Dane ha voluto anche rivolgere un messaggio al pubblico: “Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana. Vi chiedo gentilmente di rispettare la privacy di me e della mia famiglia in questo periodo.”

La SLA è una malattia grave e al momento incurabile, che colpisce i motoneuroni, i nervi che controllano il movimento muscolare. Con il tempo, i pazienti perdono progressivamente la capacità di muoversi, parlare e respirare.