Eric Roberts si scusa pubblicamente con la sorella Julia: “Quello che ho detto era cattivo e falso”

Eric Roberts chiede pubblicamente, ma non troppo umilmente, scusa alla sua celebre sorella Julia.

In un raro gesto di autocritica, Eric Roberts ha deciso di fare un passo indietro rispetto a una dichiarazione controversa fatta anni fa sulla carriera della sorella Julia Roberts. L’attore di Runaway Train ha infatti pubblicamente ammesso di aver esagerato, prendendosi un merito eccessivo per il successo della celebre attrice premio Oscar.

Eric Roberts ha parlato (a sproposito) della carriera della sorella Julia e della figlia Emma

Julia Roberts - cinematographe.it

Durante un’intervista del 2018 con Vanity Fair, Eric aveva dichiarato che, senza di lui, non ci sarebbero state né Julia né Emma Roberts nel mondo del cinema. “Se non fosse stato per me, non ci sarebbero Julia Roberts o Emma Roberts come attrici. Ne sono molto orgoglioso,” aveva affermato, spiegando di aver spinto Julia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione e vantandosi di essere stato il primo dei due fratelli a ottenere nomination ai Golden Globe e all’Oscar.

Oggi, però, sembra che Eric abbia cambiato idea. Nel suo nuovo libro di memorie, Runaway Train: Or, the Story of My Life So Far, l’attore ha riconosciuto che la sua affermazione non era solo infondata, ma anche ingiusta. “Vorrei scusarmi per aver detto pubblicamente, più volte, che senza di me non ci sarebbe stata Julia Roberts,” ha scritto Roberts, aggiungendo: “Non solo è una cosa sfortunata da dire, ma è anche falsa. Spero che Julie accetti queste scuse più pubbliche. È stata una cosa sciocca da dire.”

Nonostante questo, Eric non rinuncia del tutto a prendersi una piccola parte del merito, raccontando che Julia si sarebbe probabilmente dedicata a una vita ben diversa se non fosse stato per il suo esempio. “Se Julie fosse rimasta ad Atlanta, probabilmente si sarebbe sposata con un uomo ricco e avrebbe vissuto una vita molto diversa,” ha spiegato l’attore. “Mi prendo il merito di aver detto alle mie sorelle di raggiungermi a New York, e quando Julia ha visto la mia vita da giovane attore, ha voluto provarci anche lei.”

Le scuse arrivano in un momento in cui la famiglia Roberts continua a dominare Hollywood. Anche Emma Roberts, figlia di Eric, è diventata una star affermata, guadagnando ampi consensi per i suoi ruoli in serie come American Horror Story e film recenti come Maybe I Do. Eric, visibilmente orgoglioso, ha elogiato apertamente il talento della figlia in un’intervista, dichiarando di essere “sbalordito” dalla sua bravura.

Queste dichiarazioni segnano un momento di riflessione nella carriera di Eric Roberts, che ha finalmente riconosciuto l’autonomia e il talento della sorella Julia, una delle attrici più amate di Hollywood, senza attribuirsi meriti eccessivi. Resta da vedere se queste scuse pubbliche riusciranno a sanare definitivamente i rapporti tra i due celebri fratelli.