Escape Room 2 arriverà in sala in USA a Natale 2020
Ecco quando dovrebbe uscire - speriamo sia la data definitiva - Escape Room 2.
In origine, Escape Room 2 di Adam Robitel sarebbe dovuto uscire il 17 aprile
Poi Escape Room 2 è passato ad un’uscita prevista in USA per il 14 agosto 2020. E oggi Deadline riporta che il sequel arriverà il 30 dicembre 2020. Probabilmente non è un male, dal momento che avrebbe, altrimenti dovuto condividere la scena con Malignant di James Wan.
Escape Room 2 vede la partecipazione di Taylor Russell e Logan Miller per il sequel insieme ai nuovi arrivati nel franchise che sono Holland Roden (Channel Zero: Butcher’s Block), Indya Moore (Pose), Thomas Cocquerel (The 100), Carlito Olivero (Step Up: High Water) e Isabelle Fuhrman (Orphan).
Il film originale era incentrato su sei estranei che si ritrovano in un misterioso edificio per sperimentare un’esperienza simile a quelle dei giochi che tutti conosciamo. Posti dove si devono risolvere dei misteri per poter uscire. Purtroppo però, questi ragazzi sfortunati giocheranno per salvarsi la vita. Il primo film aveva una valutazione fresh del 50% su Rotten Tomatoes con un consenso dei critici che recitava:
Escape Room non riesce a sbloccare gran parte del potenziale della sua premessa, ma ciò che resta è tensione ed emozione in quantità sufficiente da offrire un diversivo per i fan della suspense.
La sinossi del primo film recitava:
Un invito intrigante riunisce sei sconosciuti che, inizialmente, credono di partecipare a una escape room altamente immersiva, ma poi si rendono conto di essere delle pedine in un sadico gioco di vita e di morte. Man mano che trovano indizi e risolvono enigmi, si muovono da uno scenario terrificante all’altro. Ma i giocatori scoprono presto che esporre i loro segreti più oscuri potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza