Escape Room 2: posticipata la data di uscita del film
Nel film originale, un gruppo di estranei partecipa a una sfida di escape room, nella speranza di vincere un premio che ammonta a 10 mila dollari. Dopo l’inizio del gioco, gli estranei intuiscono che la posta in gioco è molto più alta del premio in denaro.
Il sequel di Escape Room uscirà in ritardo di un paio di mesi rispetto al previsto. La pellicola arriverà comunque nelle sale cinematografiche nel 2020
Sembra che coloro che hanno apprezzato il primo film su Escape Room dovranno aspettare qualche mese in più per poterne vedere il sequel. Exhibitor Relations Co. avrebbe infatti dichiarato attraverso Twitter che Escape Room 2 uscirà non più il 17 aprile 2020, bensì il 14 agosto 2020.
All’inizio di quest’anno, la miscela di Escape Room dei suoi spaventi genuini e dei suoi colpi di scena creativi ha creato un vero e proprio successo, facendo incassare al film 115 milioni di dollari in tutto il mondo su un budget di meno di 10 milioni.
Nel film originale, un gruppo di estranei partecipa a una sfida di escape room, nella speranza di vincere un premio che ammonta a 10 mila dollari. Dopo l’inizio del gioco, gli estranei intuiscono che la posta in gioco è molto più alta del premio in denaro, in quanto mettono le loro vite a rischio nel vari step, con conseguenze fatali.
Escape Room 2: il sequel si farà e sarà diretto dal regista del primo film
In aggiunta, la valutazione PG-13, probabilmente, ha permesso a più persone di dare uno sguardo all’affascinante esperienza, una strategia di release che a quanto pare abbraccerà anche il sequel.
Il regista del primo film Adam Robiter ha dichiarato che anche la seconda pellicola si baserà su “persone estranee che all’interno di una stanza vengono uccise. Si tratta di una formula che funziona. Ma occorre lavorare il doppio per fare in modo che ognuno di questi film possa reinventarsi, e bisogna essere consapevoli che occorre dare alle persone anche ciò che è piaciuto loro nel primo film“.