Eternals: Chloé Zhao ha rivelato lo status della produzione
Il lungometraggio, appartenente alla Quarta Fase del Marvel Cinematic Universe, arriverà nei cinema italiani il 3 novembre 2021
Eternals introdurrà dei nuovi personaggi all’interno del mondo Marvel
Eternals è probabilmente uno dei cinecomic più interessanti della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e se già prima l’interesse era alle stelle, con la recente vittoria della regista del film Chloé Zhao ai recenti Oscar con Nomadland (che ha trionfato in tre categorie), le aspettative sono diventate veramente ingestibili. La pellicola è l’apripista per un gruppo di nuovi personaggi, Gli Eterni, che nel mondo fumettistico sono apparsi per la prima volta nel 1976 grazie alla penna del noto Jack Kirby e che introdurranno inediti elementi nella parte cosmica dei Marvel Studios, già affrontata con i lungometraggi sui Guardiani della Galassia, ma non solo.
Eternals è ancora in fase di realizzazione e la stessa Chloé Zhao, in una recente intervista per Variety, ha svelato a che punto è arrivata la produzione del film ovvero alle battute finali. A proposito di questo, la film-maker ha dichiarato:
Siamo nella parte finale di produzione. Proprio come la scultura, non vuoi mai che finisca. Vuoi solo andare avanti finché non ti dicono che non puoi più andare avanti… Penso che tutti nella mia vita vicino a me sappiano che forse sto lavorando un po’ troppo. Sì! Questo pomeriggio tornerò alla Disney per lavorare a Eternals. Subito dopo questa intervista. Probabilmente sono in ritardo.
I lavori di Eternals sono quasi terminati e ciò significa una sola cosa: il primo trailer della realizzazione non è effettivamente così distante, così come anche altro materiale promozionale che accompagnerà il lungometraggio. L’opera, scritta da Kaz e Ryan Firpo, vede un cast composto da nomi del calibro di Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero) e molti altri. Il titolo arriverà nelle sale italiane il 3 novembre, ovviamente distribuito da The Walt Disney Studios Motion Pictures.