Ethan Hawke: “i film di supereroi non hanno lo stesso valore degli altri”
Sembra ci siano pochi dubbi sul fatto che Ethan Hawke non sia un grande fan della nuova categoria "film popolari" degli Oscar...
Ethan Hawke è stato molto chiaro: c’è una differenza in termini di valore assoluto fra i film di supereroi e gli altri. Anche nel caso dell’acclamato Logan
Nonostante il riconoscimento occasionale di film di supereroi agli Academy Awards – di recente con l’acclamato Logan, che ha ottenuto una nomination per la miglior sceneggiatura originale all’inizio di quest’anno, rappresentando un significativo passo avanti nel genere – Ethan Hawke non sembra riuscire a parlare di questi film senza un pizzico di condiscendenza.
In una nuova intervista con The Film Stage, Ethan Hawke ha ripetutamente espresso la sua irritazione per il fatto che le persone non separino i film di supereroi con tutti gli altri generi esistenti.
Verite: Juliette Binoche ed Ethan Hawke nel film di Hirokazu Kore-eda
Ora abbiamo il problema che ci dicono che Logan è un grande film – ha spiegato – Beh, è un grande film di supereroi. Coinvolge ancora persone in calzamaglia con il metallo che esce dalle loro mani. Non è Bresson. Non è Bergman. Ma ne parlano come se lo fosse – ha continuato, mentre la sua lamentela verso Logan si è fatta più aspra:
Sono andato a vedere Logan perché tutti dicevano ‘Questo è un grande film’ e io ho pensato, ‘Davvero? No, questo è un bel film di supereroi’ C’è una differenza, ma il grande business non pensa che ci sia una differenza. I grandi affari vogliono che tu pensi che questo sia un grande film perché vogliono far soldi.
Detto questo, ci sono pochi dubbi sul fatto che Ethan Hawke non sia un grande fan della nuova categoria “film popolari” degli Oscar…