Ethan Hawke: “Peter Weir si è ritirato dopo aver lavorato con Russell Crowe e Johnny Depp, lo hanno logorato”

Ethan Hawke - dopo aver interpretato il villain di Moon Knight - parla in un'intervista del ritiro dalle scene del regista Peter Weir

L’attore Ethan Hawke, negli ultimi mesi, è apparso in molte produzioni cinematografiche e non, vestendo i panni di un “eroe” e di diversi villain. Il suo ruolo in Black Phone, o nel nuovo film di Robert Eggers The Northman, ha riportato in auge il suo fascino particolare, un po’ decadente. Le sue abilità di attore sono perfettamente visibili, inoltre, nella serie firmata Marvel e diffusa da Disney+, Moon Knight. La performance di Hawke, infatti, ha ricevuto grandi critiche positive da parte del pubblico e dei recensori, molto soddisfatti della sua interpretazione del Dottor Arthur Harrow. Hawke, tuttavia, non è in vena di lusinghe in questi giorni e sta buttando fuori una serie di osservazioni dal contenuto abbastanza critico riguardo alcuni suoi colleghi. Un esempio? Ciò che ha affermato sul ritiro dalle scende del regista Peter Weir, riguardante anche i suoi compagni attori, Russell Crowe e Johnny Depp.

Ethan Hawke parla del rapporto complesso tra Peter Weir e i due colleghi, Russell Crowe e Johnny Depp.

russell crowe, cinematographe.it

In una intervista molto particolare con il magazine IndieWire, Ethan ha parlato del suo prossimo progetto, ovvero The Last Movie Stars. Raccontando della carriera del regista Peter Weir, Hawke ha riflettuto molto sul fatto che l’artista non abbia più prodotto film a partire dalla pellicola No Way Back, risalente al 2010. La risposta riguardo il ritiro del regista, secondo Hawke, è da trovarsi nella collaborazione tra il regista ed alcuni attori di serie A. Un esempio? Proprio Russell Crowe, di recente visto nei panni di Zeus in Thor: Love and Thunder e Johnny Depp, ultimamente visto sugli schermi a causa del processo con la ex moglie Amber Heard.

Non deve essersi trattato, secondo Ethan Hawke, di esperienze facili per il regista, che si è lentamente sentito “logorato” dal lavoro con questi colossi di Hollywood. Nella stessa intervista, Hawke ha anche rilasciato altre dichiarazioni forti riguardo il suo essere “all’ultimo atto della sua carriera”. “Ho decisamente compiuto la svolta da essere un giovane anziano a diventare un anziano giovane. Ma è l’inizio di quella situazione, capite?” ha affermato l’attore. Ethan Hawke ha quindi sottolineato: “Mi piace interpretare John Brown in The Good Lord Bird ed è stato l’inizio della mia carriera da “anziano”, l’inizio del mio ultimo atto come attore. Ma è l’inizio, capite? Mi ritroverò sicuramente a rivedere una filmografia e a pensare a quali titoli avrei potuto tagliare perché ho un tempo limitato a disposizione. So che ho solo un certo numero di film che mi rimangono. Si ha la consapevolezza del tempo. Quando ero giovane pensavo ‘Farò questo. Farò questo. Sarà un’esperienza positiva per imparare e poi proverò questo’, pensando di avere a disposizione tutto il tempo al mondo. Ora penso ‘Non ho imparato nulla da questo o quello, e ripensando a quello avrei fatto meglio a trascorrere tre mesi con la mia famiglia“.