Eva Green a cuore aperto “amo le donne piene di chiaroscuri, le fidanzatine sono noiose…”
La famosa attrice e modella francese ha parlato senza peli sulla lingua.
Eva Green è un’attrice e modella francese nata a Parigi nel 1980. Ad ora la diva, che ha debuttato nel mondo della recitazione facendo molti spettacoli nel teatro, è poi passata al cinema, iniziando una carriera davvero prolifica. Il lungometraggio che ha permesso all’artista di avere una vasta riconoscenza è un progetto di Bernardo Bertolucci (Ultimo tango a Parigi, Io e te) ovvero The Dreamers- I sognatori (2003) dove l’attrice ha recitato affianco a Michael Pitt e Louis Garrel. Successivamente, la diva ha fatto parte del cast de Le Crociate – Kingdom of Heaven (2005), La bussola d’oro (2007), 300 – L’alba di un impero, The Salvation (2014), Quello che non so di lei (2017), Euphoria (2017).
Eva Green ha debuttato nel mondo teatrale per poi passare successivamente al cinema
Recentemente, Eva Green è tornata al cinema in un ruolo decisamente fatto apposta per lei ovvero la parte di Milady ne I Tre Moschettieri: D’artagnan diretto da Martin Bourboulon (Papa ou Maman, Eiffel). In questo contesto, in una recente intervista con Repubblica, proprio la celebrità si è aperta totalmente durante l’intervista rivelando anche un aspetto inedito del suo carattere e personalità. La donna ha infatti ammesso che “le piacciono le donne piene di chiaroscuri. Le fidanzatine sono noiose…”
Una frase, quella di Eva Green, che anche se breve inquadra bene la sua personalità particolare e strabordante. Vi ricordiamo che il film sopracitato è in arrivo nelle sale italiane specificamente il 6 aprile 2023 con la distribuzione di Notorius Pictures e Medusa Film e con la sceneggiatura redatta da Matthieu Delaporte (Il meglio deve ancora venire, Cena tra amici) e Alexandre de La Patellière (L’immortale, Volami via). Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Vincent Cassel, Romain Duris, Pio Marmaï, François Civil, Louis Garrel e molti altri ancora.