Eva Grimaldi e la storia d’amore con Roberto Benigni: “Finì quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono”

La confessione di Eva Grimaldi a Belve: “Ero innamorata di Benigni".

Ospite della trasmissione Belve, in seconda serata su Rai 2, Eva Grimaldi ha parlato a tutto tondo della sua vita e della sua carriera. L’attrice, il cui vero nome è Milva Perinoni, ha svelato alcuni retroscena della sua storia d’amore con uno dei volti più noti e amati del cinema italiano, ovvero Roberto Benigni.

Eva Grimaldi e la storia d’amore con Roberto Benigni

Eva Grimaldi; cinematographe.it

Eva Grimaldi e Roberto Benigni hanno vissuto una storia d’amore tanti anni fa, di cui nessuno dei due ha mai parlato pubblicamente. “La nostra relazione fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: non chiamare mai più. Strano, che si aspettava un invito a pranzo?. Non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata”, ha dichiarato l’attrice tirando in ballo Nicoletta Braschi, moglie del regista di La vita è bella dal 1991. Quando la conduttrice Francesca Fagnani le ha chiesto lumi sulla durata della loro relazione, la Grimaldi ha risposto ironicamente “Non una notte“. Oggi Eva Grimaldi è felicemente sposata con Imma Battaglia, la quale è riuscita a toglierla dal tunnel dell’alcool. “Sono stata abbandonata dalla sera alla mattina (dall’ex marito, ndr), aprivo il frigo e bevevo superalcolici. Chi mi vedeva senz’altro avrà pensato “La Grimaldi sta proprio fuori”, ha ammesso.