Evel Knievel: Darren Aronofsky dirigerà Channing Tatum ?

Secondo la commissione di monitoraggio, il regista candidato all’Oscar Darren Aronofsky (Black Swan, Noah) è in trattative per dirigere Channing Tatum nel prossimo film della Sony Pictures, il biopic Evel Knievel.

Nato Robert Craig Knievel, ha tentato più di 75 salti con la moto da rampa a rampa tra il 1965 e il 1980, e nel 1974, un fallì un attraverso lo Snake River Canyon nel Skycycle X-2, un razzo a vapore. Le 433 ossa rotte che ha subito nel corso della sua carriera gli sono valse una voce nel Guinness dei Primati come il superstite con la “maggior parte delle ossa rotte in una vita.”  È stato inserito nella Hall of Fame Motorcycle nel 1999. Knievel è morto di malattia polmonare nel 2007, all’età di 69.

La sceneggiatura racconta la vita del temerario che sfida la morte, inizialmente scritta da Tatum producendo il film con il socio Reid Carolin (Magic Mike, Magic Mike XXL), ma è attualmente oggetto di una riscrittura di Scott Silver. Aronofsky ha diretto quasi la sceneggiatura di Silver per The Fighter prima che David O. Russell venne assunto, e Silver ha ricevuto uno speciale credito grazie a Requiem for a Dream dello stesso Aronofsky.

Darren Aronofsky – l’uomo giusto per questo progetto?

Quanto a Tatum, aveva offerto la sedia al regista per il suo prossimo film di supereroi Gambit allo stesso Aronofsky, che rifiutò, ma chiaramente ha scatenato gli uni agli altri e volevano trovare un altro progetto insieme. Naturalmente, Aronofsky ha nella sua storia il suo essere volubile con i progetti, abbandonando film come Wolverine, Watchmen e RoboCop dopo un periodo di sviluppo prolungato, quindi chi può dire se la sua associazione con il film Knievel sia fruttuosa? Columbia Pictures distribuirà il biopic su Evel Knievel, anche se nessuna data di uscita è attualmente impostata.

Fonte: Comingsoon.net