EverQuest Next: Daybreak Game Company conferma la cancellazione

Daybreak Game Company ha annunciato, in data odierna, di aver cancellato definitivamente EverQuest Next. Stando a quanto emerso sembrerebbe che l’esperienza finora sviluppata non soddisfava i canoni della compagnia, perciò il progetto ha chiuso i battenti.

Il gioco avrebbe dovuto proporre un ambiente enorme, nel quale gli utenti avrebbero interagito in maniera massiccia, coadiuvati da un sistema di editing. Il tutto sarebbe stato inoltre condito con nemici altamente intelligenti capaci di adattarsi a diverse situazioni, nonché a moltissimi elementi distruttibili in tempo reale. Ecco il comunicato ufficiale della Compagnia:

“Dopo lunghe considerazioni, Daybreak cesserà lo sviluppo di EverQuest Next. Per gli ultimi 20 anni EverQuest è stato un lavoro fatto con passione, abbiamo iniziato con la nostra passione, da parte di creatori di giochi, e questa è poi cresciuta grazie a voi, milioni di giocatori”.

Russ Shanks, presidente della Compagnia, ha così concluso: “Per quanto riguarda Everquest Next, abbiamo raggiunto caratteristiche incredibili che hanno lasciato tutti sorpresi. Purtroppo, mettendo insieme tutti i pezzi, ci siamo resi conto che semplicemente non risultava divertente, e il progetto non ha dunque rispettato gli alti standard previsti per un titolo del genere”.

Daybreak Game Company conferma la cancellazione di EverQuest Next

Il titolo sarebbe dovuto essere un free-to-play MMO esclusivo per PS4 e la delusione dei fan Sony è stata ben espressa su Twitter. Vi ricordiamo, inoltre, Landmark, controparte Sandbox di EverQuest Next, arriverà in primavera al prezzo di $9,99.

Cosa ne pensate della cancellazione di EverQuest Next? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.