Exit West: Barack e Michelle Obama insieme ai Russo Brothers per il film Netflix
I due coniugi Obama sono in trattative per produrre un adattamento per Netflix del romanzo Exit West, con Riz Ahmed come protagonista e Yann Demange alla regia.
Gli Obama produrranno il film Netflix Exit West, con protagonista Riz Ahmed
Nell’agosto 2017 è stato annunciato che i registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo avevano acquisito i diritti per il bestseller Exit West di Mohsin Hamid. Diversi mesi dopo Barack Obama ha incluso il libro nella sua lista dei preferiti. E ora più fonti affermano che i due coniugi Obama sono in trattative per produrre un adattamento per Netflix, con Riz Ahmed come protagonista e Yann Demange alla regia. Netflix e un rappresentante dei fratelli Russo non hanno commentato, mentre i rappresentanti di Ahmed e Demange non hanno risposto alle richieste di commento.
Il romanzo affronta la crisi globale dei rifugiati e si svolge in un paese non identificato in Medio Oriente, dove la giovane Saeed e Nadia fuggono di casa dopo che la madre di Saeed è stata uccisa da un proiettile vagante, derivante da violenti scontri tra guerriglieri e governo locale. La coppia si unisce ad altri migranti che viaggiano verso lidi più sicuri, attraverso confini attentamente sorvegliati. Finiscono in un campo profughi sull’isola greca di Mykonos. Successivamente finiscono in una stanza in un palazzo abbandonato di Londra, popolato principalmente da sfollati nigeriani. Un terzo spostamento le porta alla contea di Marin, in California. In ogni luogo, la loro relazione è messa alla prova dalla loro lotta per trovare cibo, un riparo adeguato e un senso di appartenenza tra le comunità di emigranti.
I Russo hanno recentemente concluso la produzione del film con Tom Holland Cherry e hanno anche prodotto il film d’azione con Chris Hemsworth Extraction, che arriverà su Netflix il mese prossimo.