Ezra Miller parla del suo lavoro tra The Flash e Animali Fantastici
Ezra Miller ha il privilegio di portare Barry Allen, alias The Flash sul grande schermo nel DC Extended Universe. È apparso la prima volta in un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Poi anche in Suicide Squad e in un footage di Justice League. Ma non solo. L’attore è stato anche ingaggiato nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off della saga di Harry Potter. Ezra Miller è un grande fan appassionato del mondo creato da J.K. Rowling. In una recente intervista ha espresso tutto il suo entusiasmo derivato dall’opportunità di poter unire la magia di Harry Potter con il mondo DC.
Quando ho sentito parlare della parte ho pensato che quell’universo fosse ormai chiuso per sempre. Da giovane fan e attore ero devastato dal fatto che non ero parte di quei film. Poi, quando ho sentito J.K. Rowling e delle sue intenzioni di ampliare il suo universo magico, quasi non potevo crederci!
La prospettiva di dover lavorare a due ruoli in contemporanea è stata una gran prova di responsabilità per Ezra Miller. Nonostante la pressione, l’attore è stato determinato a mantenere entrambi i ruoli.
A quel punto avevo già firmato l’ingaggio per The Flash e sono sopraggiunti seri problemi di pianificazione. Per un po’ è sembrato che non sarei stato in grado di fare quel film. Così ho pensato alla parte, ho sognato davvero tanto che ho fatto di tutto pur di averla. Ho iniziato a scrivere mail alla Warner Bros. scrivendogli ‘Guarda Humphrey Bogart!, Casablanca è stato il suo undicesimo film con lo Studio quel decennio. Adesso non lo facciamo più. Non sviluppiamo relazioni tra attori e Studi. Non c’è più la fedeltà di una volta. Ma io lo faccio. Lo voglio. Voglio essere Creedence e The Flash'”.
Animali fantastici e dove trovarli debutterà nelle sale il 18 novembre.