F1 – annunciata la data d’uscita italiana del film con Brad Pitt [VIDEO]
L’appuntamento è fissato: dal 26 giugno 2025, F1 sarà nelle sale italiane, pronto a far vivere agli spettatori l’adrenalina della Formula 1.
L’attesa per gli appassionati di motori e cinema sta per terminare: F1, il film con Brad Pitt dedicato al mondo della Formula 1, arriverà nelle sale italiane il 26 giugno 2025, distribuito da Warner Bros. Pictures. Realizzato da Apple Original Films, F1 è diretto da Joseph Kosinski, il regista dietro il successo di Top Gun: Maverick, e prodotto da un team d’eccezione che include Jerry Bruckheimer, Brad Pitt e il pluricampione di Formula 1 Lewis Hamilton.
F1, la trama: il ritorno in pista di un ex pilota
Brad Pitt interpreta un ex pilota di Formula 1 che torna in gara, unendosi alla squadra APXGP, un team di fantasia che dovrà confrontarsi con i veri protagonisti della griglia di partenza. Al suo fianco troviamo Damson Idris, nel ruolo del suo giovane compagno di squadra. Il film fonde realtà e finzione, con scene girate direttamente durante i weekend di gara, garantendo così il massimo realismo.

Un cast stellare e una colonna sonora d’eccezione
Oltre a Pitt e Idris, il cast comprende Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e Javier Bardem. La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, mentre il comparto tecnico vede coinvolti grandi nomi come il direttore della fotografia Claudio Miranda, lo scenografo Mark Tildesley, il montatore Stephen Mirrione e il compositore premio Oscar Hans Zimmer, che si occuperà della colonna sonora.
Una produzione senza precedenti
F1 è frutto della collaborazione tra Monolith Pictures, Jerry Bruckheimer, Plan B Entertainment e Dawn Apollo, con un’attenzione particolare alla verosimiglianza del mondo della Formula 1, grazie anche al contributo diretto di Lewis Hamilton. Con una combinazione di azione adrenalinica e riprese mozzafiato direttamente nei weekend dei Grand Prix, il film promette di portare gli spettatori nel cuore della competizione automobilistica più seguita al mondo!