Fabio Fazio abbandona la Rai: il comunicato è ufficiale

Fabio Fazio, il leggendario conduttore abbandona mamma Rai con un comunicato ufficiale: le dichiarazioni.

Fabio Fazio è uno dei conduttori più popolari e conosciuti della TV italiana, con il suo programma Che tempo che fa tra i più guardati nella storia della Rai. La relazione tra Fazio e “mamma” Rai è pluridecennale e sembrava essere piuttosto solida, fino a qualche giorno fa. Sono diverse settimane che si mormora di un abbandono del nido da parte del figlio prediletto, accompagnato anche dal suo braccio destro, quello ironico e pungente della co-conduttrice Luciana Littizzetto. Ma cosa accadrà esattamente nel prossimo futuro?

Un comunicato stampa rilasciato dallo stesso conduttore conferma le voci di corridoio: il capitano ha abbandonato la nave per mettersi al timone di una nave altrettanto grossa e difficile da timonare.

Fabio Fazio, arriva il comunicato ufficiale: fuori dalla Rai, si passa a Discovery

Luciana Littizzetto - Cinematographe

L’annuncio ufficiale arriva dallo stesso Fazio, che annuncia il cambiamento con un comunicato stampa ufficiale. Saranno molti i fan a restare delusi da questa scelta che appare piuttosto drastica, visto il lungo rapporto fruttuoso del conduttore con la rete. Tuttavia, la decisione sembra ormai presa in modo irrevocabile e coinvolge anche la co-conduttrice comica Luciana Littizzetto, da sempre al fianco di Fazio.

Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale. Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, stella della comicità italiana e protagonista insieme a Fazio di uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui nella televisione italiana“, scrive Discovery nel comunicato stampa ufficiale. Discovery ha aggiunto, inoltre: “di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera“.

Tags: Rai