Fabio Mazzari ricorda Beatrice Luzzi ai tempi di Vivere e afferma: “ha lo stesso carattere di Eva Bonelli”
L'attore, doppiatore e regista italiano ha parlato della sua collega, con la quale ha recitato nella nota soap opera.
Fabio Mazzari è un noto attore, doppiatore e regista italiano, nato in particolare a Bologna il 25 marzo 1945. Stiamo parlando di una star in realtà dimenticata che però ha avuto sicuramente una carriera decisamente sfavillante in passato, iniziando a lavorare, nel mondo cinematografico, con Gli occhi aperti, nel 1996, mentre la soap Vivere, dal 1999 al 2008, lo ha consacrato con il leggendario ruolo di Alfio Gherardi. Visto che proprio all’interno della serie Mazzari ha avuto modo di recitare insieme a Beatrice Luzzi, interprete nello show di Eva Bonelli, con l’attrice che ora è nella Casa del Grande Fratello, è stato contattato da Chi (come riportato da Biccy) per avere qualche informazione su di lei.
Fabio Mazzari ha messo a nudo la sua collega
Fabio Mazzari ha ricostruito il loro rapporto sul set, spiegando, tra l’altro, che proprio la Luzzi, a detta sua, ha un carattere simile alla Bonelli, suo alter ego nella finzione.
“Beatrice Luzzi ed Eva Bonelli hanno lo stesso carattere. Certo, Eva era un’arrampicatrice, cosa che Beatrice non è, ma condivide con il personaggio una certa franchezza, una durezza nell’essere esplicita e diretta. E poi Beatrice è una donna passionale. Quando andai a fare il provino per Vivere e la incontrai, pensai: ‘Il buongiorno si vede dal mattino’. La mattina in cui i nostri personaggi si sarebbero dovuti baciare per la prima volta, infatti, ero al trucco, lei passò e mi disse: ‘Oggi si fa sul serio’, e io le risposi: ‘Non chiedo di meglio’. Poi girammo la scena e fu subito perfetta, buona la prima, nonostante sperassi di arrivare al decimo ciak. Hanno messo a confronto il nostro bacio con quello che Beatrice ha scambiato al Grande Fratello con Garibaldi e non c’è paragone. Beatrice è una donna “fuego”. Ma anche dolce e generosa. I nostri rapporti erano idilliaci, voleva molto bene anche a mia moglie che, purtroppo, è scomparsa tre anni fa. Con il passare del tempo sul set di Vivere, però, Beatrice appariva nervosa, sentiva il peso del suo personaggio. Quando decise di lasciare, fu un dispiacere per tutti. Jane Alexander si difende dall’accusa di Beatrice Luzzi: “non è vero che ti rubai il ruolo in Elisa di Rivombrosa “”