Face/Off 2: Nicolas Cage potrebbe aver svelato la trama del sequel!
Face/Off 2 sarà diretto da Adam Wingard, regista di Godzilla vs Kong e Death Note - Il quaderno della morte.
Quest’anno lo vedremo sul grande schermo nei panni di Dracula nell’horror comedy Reinfield, ma nel 2024 Nicolas Cage è pronto a tornare nei panni del terrorista Castor Troy in Face/Off 2, sequel dell’action thriller del 1997 diretto da John Woo. Il film, considerato da molti uno dei migliori film d’azione di tutti i tempi, è stato un grande successo di pubblico e critica, tant’è che ha incassato in tutto il mondo oltre 240 milioni di dollari. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal sequel? Nicolas Cage sembra aver svelato molto…
La possibile trama di Face/Off 2
Nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, Nicolas Cage su Face/Off 2 ha dichiarato: “Penso che Face/Off abbia il potenziale per aprire diversi fronti a livello di trama e risvolti. Se, ad esempio, si proponesse una storia in cui Castor e Sean avessero dei bambini, e che questi figli crescessero, si creerebbe una sorta di partita a scacchi su tre dimensioni. Perciò non sarebbe più una questione tra il mio personaggio e quello di John Travolta, ma una sorta di partita a ping pong spostata su livelli differenti. Sarebbe un qualcosa di molto complesso e capace di trovare un terreno molto fertile. Ho avuto giusto un incontro a riguardo, ma non ho più avuto contatti dopo“.
La sinossi di Face/Off:
Ossessionato dal catturare il terrorista Castor Troy, l’agente dell’FBI Sean Archer lo segue fino a bordo di un aeroplano a Los Angeles. Il volo finisce in tragedia ma il poliziotto riesce a salvarsi per miracolo e decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico molto particolare: la sostituzione del proprio volto con quello del criminale.