Fantastic 4: Toby Kebbel critica il montaggio finale del film
Il reboot dello scorso anno di Fantastic 4 – I Fantastici 4 (QUI la nostra recensione), è stato decisamente un film nonostante tutto interessante. Mentre la pellicola è stata distrutta dalla critica e dal pubblico, sembra che in fondo ci fosse un altro film nascosto al suo interno. Nonostante una prima parte potenzialmente buona, dal salto temporale il cambio di registro è stato totale, sviluppandosi in una serie di scene scontate che sembrano slegate dalle premesse del film. È stata colpa di una cattiva regia o di pesanti interferenze da parte della produzione, sul lavoro di Josh Trank?
Probabilmente non lo sapremo mai con sicurezza, ma parlando con il Daily Beast, uno dei protagonisti del film ha azzardato l’idea secondo la quale il problema principale sarebbe stata un’insicurezza dello studio riguardo alla direzione da intraprendere. Secondo Toby Kebbell, che interpretò il ruolo di Victor Von Doom, c’è un taglio grandioso del film che non vedrà mai la luce del giorno.
Vi dico l’onesta verità: Truck ha realizzato un taglio del film che non vedrete mai. Ed è un peccato. Una versione molto più dark che non vedrete mai
Kebbel era inoltre contrariato del prodotto finale, data la mole di lavoro che lui ha investito nel suo ruolo e che non compare nel montaggio finale del film. Ha inoltre aggiunto
Ho investito così tanto tempo a trovare un accento dell’Est, abbastanza generico da essere credibile per un ragazzo che viveva in America. Sfortunatamente ho interpretato Doom in tre punti: camminando lungo un corridoio, uccidendo il dottore ed entrando nella macchina del tempo e sdraiandomi su una panchina. Queste sono state le uniche occasioni in cui ho interpretato Doom. Tutto il resto è stato qualche altro ragazzo in qualche altro giorno…intento a fare qualcos’altro. E la cosa mi ha mandato su tutte le furie!
Fantastic 4: Toby Kebbel si sfoga riguardo alla sua insoddisfazione sul montaggio finale del film
Mentre ha continuato a mostrare il suo malcontento, l’attore ha proseguito parlando di quanto sia frustrante subire dei cambiamenti nel copione ma che, nonostante l’insoddisfazione generale, è comunque soddisfatto del proprio lavoro, nonostante abbia “il cuore spezzato, proprio come i fan”.
E voi cosa ne pensate? Avete salvato il film o la pensate come Kebbell e la critica generale? Fatecelo sapere nei commenti!