Fatale: Yorgos Lanthimos firmerà l’adattamento cinematografico del romanzo di Jean-Patrick Manchette
Annunciato il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos: firmerà la regia del thriller Fatale, basato sull'omonimo romanzo di Jean-Patrick Manchette.
Mentre è ancora impegnato nella produzione di Bugonia, remake del film coreano Save the Green Planet! firmato da Jang Joon-hwan che vedrà come protagonista la sua attrice “feticcia” Emma Stone, Yorgos Lanthimos sta già pensando ai suoi prossimi progetti cinematografici. Come riporta il sito The Film Stage, il regista e sceneggiatore greco firmerà la regia di Fatale, thriller basato sull’omonimo romanzo del 1977 scritto da Jean-Patrick Manchette.
Yorgos Lanthimos regista del thriller Fatale, i primi dettagli sulla trama del film

Il thriller Fatale segue le vicende di Aimee, una killer su commissione che arriva in una città portuale e inizia ad ambientarsi tra la popolazione locale. L’affascinante donna finge di essere una nuova arrivata innocente, ma in realtà individua rancori esistenti da tempo e va alla ricerca di nuove opportunità, usando tutte le sue conoscenze ed esperienze per trovare il modo giusto per uccidere. Qualcosa, tuttavia, non va come si aspetta e l’esperta manipolatrice diventa preda di una passione pura e imprevedibile.