Fear the Walking Dead 2 – i flashback saranno regolari come in Lost?

Attenzione spoiler per Fear the Walking Dead 2.

La serie è tornata in onda domenica e ad allietare gli spettatori hanno provveduto alcune scene di Nick adolescente. I flashback sono stati sparsi in tutto l’episodio, rivelando il passato turbolento di Nick e il rapporto con Gloria, offrendo una sensazione simile a un episodio di Lost.

Non è certo la prima volta Fear The Walking Dead (o suo fratello, The Walking Dead) fa uso di flashback per migliorare la narrazione. All’inizio di questa stagione, la storia affascinante di Strand è stata rivelata attraverso una serie di flashback in un episodio molto acclamato.

Per chi sta cercando di carpire più a fondo lo stile e l’uso dei flashback nella narrazione di Fear The Walking Dead, abbiamo una buona notizia e una cattiva notizia.

Le cattive notizie sono che i flashback non saranno molto comuni. Quando è stato chiesto al produttore Dave Erickson se i flashback sarebbero stati un avvenimento regolare nella serie AMC, ha risposto semplicemente “Non proprio”.

“L’affinità con Lost, il modo in cui spettacolo è strutturato, richiede la narrazione di storie parallele che è stato sempre importante avere, ovvero è necessario sapere come si stanno svolgendo le cose, chi erano prima i vari personaggi e quali sono i loro peccati” – spiega Erickson – “Francamente, voglio dire che lo farei di nuovo nella stagione 3, ma penso che se si informa il pubblico della storia [si può creare] un equilibrio tra passato e presente; penso che questo abbia un valore, ma non sarà un tassello regolare come lo è statoper Lost”.

Detto questo, la buona notizia è che continueremo a vedere almeno un paio di flashback anche nella nuova stagione. Mentre alcuni episodi introdurranno i personaggi in un ambiente pre-apocalittico, gli altri potranno esplorare il passato dei personaggi, tra cui quello di Ofelia.

“Ci sarà un ritorno di fiamma con Ofelia,” – promette l’attrice che interpreta il personaggio, Mercedes Mason – “Ci sono due o tre episodi della seconda metà della stagione 2 che sono assolutamente incentrati sull’amore e sul suo personaggio. Ci sarà sicuramente modo di capire quello che sta succedendo nella sua testa e le scelte che fa alla luce del suo passato, dopo i flashback”.

“In uno dei flashback, vedrete che aveva una scelta da fare e ha scelto i suoi genitori in quell’occasione” – dice Mason – “Penso che qualcosa la perseguita e ora che i suoi genitori non sono in giro la costringe a guardare se stessa e tutte le scelte che ha fatto e cosa significano per la sua vita”.

Fear The Walking Dead torna domenica alle 21.00 su AMC.