Fedez perde il podcast Muschio Selvaggio: il contenuto della sentenza che impone al rapper di cedere la propria parte a Luis Sal
Secondo quanto riportato da un comunicato dell'ufficio stampa di Luis Sal, il Tribunale ha deciso che Fedez dovrà cedere le proprie quote.
Dopo mesi di tensioni e controversie, la vicenda legale tra il rapper Fedez e l’ex socio Luis Sal ha raggiunto un nuovo capitolo con la recente sentenza emessa dal Tribunale di Milano riguardante il podcast Muschio Selvaggio.
Come si è conclusa la causa tra Fedez e Luis Sal?
Secondo quanto riportato da un comunicato dell’ufficio stampa di Luis Sal, il Tribunale ha deciso che Fedez dovrà cedere le proprie quote del podcast alla società del suo ex socio. La decisione giunge in seguito al ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l., società gestita dalla madre di Fedez, promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l., società di Luis Sal. La sentenza ha stabilito che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast.
La decisione si basa su una clausola denominata “roulette russa”, inclusa nello statuto di Muschio Selvaggio dai due soci, Fedez e Luis Sal. Tale clausola prevede che in caso di stallo della società, uno dei due soci ha la facoltà di fare un’offerta per comprare le quote dell’altro socio. Se quest’ultimo rifiuta, è tenuto a vendere le proprie quote. Il meccanismo è stato ideato per evitare trattative inique.
La disputa tra i due soci è iniziata nel 2023 quando, improvvisamente, Luis Sal è scomparso dal podcast, portando Fedez ad accusarlo di abbandonare il progetto dopo una discussione lavorativa. Da allora, la faida è stata caratterizzata da mesi di tensioni e accuse reciproche, con rumors su un accordo economico che sono stati poi smentiti da entrambi.
Fedez ha risposto alla sentenza tramite le sue Instagram Stories, sottolineando che il tribunale non ha decretato la vendita delle sue quote a Luis Sal, poiché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Ha anche precisato che un custode gestirà le sue quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l., non nell’interesse di Luis Sal, e che le puntate del podcast continueranno ad andare in onda.
Leggi anche Separazione Ferragnez: quanto valgono i rispettivi patrimoni di Chiara Ferragni e Fedez?