Fencer – Casey Affleck produrrà e interpreterà il dramma sportivo
La storia di Fencer ruoterà intorno alla volontà di una ragazza di entrare nella squadra olimpionica di scherma
Casey Affleck è coinvolto in un nuovo progetto: Fencer, scritto e diretto da Jasmine McGlade
Dopo essere stato colpito dalla tempesta sulle violenze sessuali, Casey Affleck torna sulle scene con un dramma sportivo, ironicamente, femminile. Fencer segue la storia di una ragazza atleta che affronta demoni personali e rivali d’infanzia, mentre cerca un posto nella squadra di scherma olimpica degli Stati Uniti. Affleck dovrebbe interpretare il suo allenatore esigente di scherma, solito ad assentarsi sul campo.
Casey Affleck produrrà tramite il suo banner Sea Change Media insieme a Whitaker Lader e la regista Jasmine McGlade, che ha esordito alla regia con il film indipendente del 2011 Maria My Love e che è l’ex moglie del regista de La La Land Damien Chazelle.
Affleck ha vinto il suo meritatissimo Oscar come miglior attore due anni fa per la sua devastante esibizione in Manchester by the Sea, sebbene si sia ritrovato un bersaglio del movimento #MeToo poco dopo, come risultato del suo comportamento inopportuno durante la produzione di Io sono qui. L’attore ha risolto le cause legali e non ha mai avuto incidenti da allora.
Vale la pena notare che Affleck sta usando il suo potere nel settore per produrre una storia con una donna come protagonista, diretta da una regista. Ha chiamato la sua compagnia Sea Change perché vuole essere un partecipante attivo al cambiamento che sta avvenendo nell’industria cinematografica. “Le donne sono state sotto-rappresentate per troppo tempo” ha commentato.
Sappiamo che in cima alla lista delle possibili attrici per interpretare la protagonista c’è Emilia Clarke, ma una volta terminato Il Trono di Spade sarà molto richiesta, chissà se accetterà mai il ruolo.