Fences: annunciato il nuovo film di Denzel Washington
La Paramount ha annunciato che Fences di Denzel Washington approderà con un’anteprima limitata il 16 Dicembre a New York e Los Angeles, mentre per tutti gli altri paesi la release ufficiale è fissata per il 25 Dicembre.
Fences – Denzel Washington e Viola Davis vinsero il Tony Award nel revival del 2010
La major aveva già dichiarato ad aprile che Il premio Oscar Denzel Washington avrebbe diretto la pellicola oltre ad interpretare il ruolo del protagonista maschile insieme a Viola Davis, sua co-protagonista nella versione teatrale di Broadway. Ricordiamo che entrambi gli attori vinsero il Tony Award per le loro performance nel revival di Fences nel 2010. Bron Creative e Macro stanno producendo il film insieme all’attore. Fences rappresenta un’adattamento dell’opera teatrale di August Wilson.
Fences racconta la storia di una ex promessa del baseball Troy Maxson (Washington) che ora lavora come netturbino a Pittsburgh, Pennsylvania e della sua complicata relazione con la moglie Rose (Viola Davis), con suo figlio e gli amici. La pellicola vedrà anche come membri del cast gli attori Stephen Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson, Jovan Adepoe Saniyya Sydney.
Il film sarà la terza prova da regista per Washington. Il suo primo film dietro la macchina da presa è stato Antwone Fisher, un film biografico del 2002, ispirato alla storia vera di Antwone Fisher. La seconda pellicola diretta dall’attore è stata The Great Debaters – Il potere della parola (The Great Debaters), un film biografico del 2007 ambientato nel 1935 ispirato dalla vera storia di Melvin B. Tolson (interpretato dallo stesso Washington), scrittore, poeta e docente universitario.
L’ultima collaborazione tra la Paramount e Washington risale al 2012 con il film Flight, per cui l’attore ricevette la nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista.