Ferrari – il film con Adam Driver in anteprima nei luoghi di Enzo Ferrari
Il nuovo film di Michael Mann con protagonista Adam Driver sarà mostrato al pubblico in anteprima nei luoghi iconici di Enzo Ferrari.
Partirà da Maranello e Modena, proprio dove tutto è cominciato, la corsa di Ferrari, il nuovo film di Michael Mann. Un’iniziativa davvero speciale per festeggiare l’arrivo nelle sale del biopic con protaognista il talentuoso Adam Driver, che sarà presentato in anteprima dal 7 al 13 dicembre a Maranello nell’Auditorium Enzo Ferrari e al cinema Victoria e nella multisala Raffaello di Modena, anticipando l’uscita nazionale prevista per il 14 dicembre. L’attesissimo film del regista quattro volte candidato all’Oscar, vedrà in pole position i luoghi iconici di Enzo Ferrari, dove il film è stato girato e ambientato.
Leggi anche Ferrari di Michael Mann: 5 cose da sapere sul film con Adam Driver
Ferrari racconta l’affascinante, quanto spietato, mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta, ma rivela anche gli aspetti più intimi e personali di uomo diventato una leggenda senza tempo e un’icona mondiale. Modena,1957. Enzo Ferrari, ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, si trova a un bivio della sua esistenza. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla con la moglie Laura rischia il fallimento e anche il loro matrimonio è sempre più tempestoso, dopo la morte del loro unico erede Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio nato dalla relazione con Lina Lardi. Quell’anno i piloti del Drake si lanciano in una gara che attraversa tutta la penisola: la gloriosa Mille Miglia.
Il candidato all’Oscar Adam Driver è Enzo Ferrari; accanto a lui il Premio Oscar Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon (Linda Christian) e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.
Prodotto da STX Entertainment, il film è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023, con 01 Distribution.
Leggi anche Adam Driver e la sorprendente risposta a una lamentela su Ferrari: l’attore non ha peli sulla lingua!