Ferrari di Michael Mann arriva in prima TV: dove e quando vedere il film con Adam Driver
Presentato all'80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film esplora l'enigmatica figura del leggendario Enzo Ferrari.
Il nuovo film del regista quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann sulla vita di Enzo Ferrari, interpretato da Adam Driver, arriva in prima TV su Sky. Ferrari sarà in onda venerdì 15 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su Now e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
Presentato all’80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film – uscito nelle sale a dicembre 2023 – esplora l’enigmatica figura del leggendario Enzo Ferrari nel corso del suo anno più drammatico, il 1957.
Scritto e diretto da Michael Mann – regista di film di film di culto come Heat, L’ultimo dei Mohicani, Collateral, Nemico pubblico e Miami Vice – Ferrari vede protagonisti il candidato all’Oscar Adam Driver, il Premio Oscar Penélope Cruz, Shailene Woodley e Patrick Dempsey. In questa attesa pellicola Mann si misura con il genio, le ossessioni e la complessità di un uomo che ha costruito un mito senza tempo, e con l’affascinante e spietato mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta.
Modena, 1957. Enzo Ferrari, ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, sta vivendo una crisi personale e professionale. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla è in grave difficoltà e anche il matrimonio con la moglie Laura sta diventando sempre più tempestoso dopo la morte del loro unico figlio Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio che Ferrari aveva avuto da una relazione extraconiugale. In cerca di riscatto, il Drake decide di puntare tutto su una gara di velocità che si disputa in Italia: la leggendaria Mille Miglia.