Festival di Venezia 2024: il film d’apertura sarà Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton
Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton sarà il film d'apertura del Festival di Venezia 2024. "Sono entusiasta", ha dichiarato il regista.
Dopo aver reso ufficializzato l’attrice Isabelle Huppert come presidente della giuria e dopo aver reso noto la consegna del Leone d’Oro alla Carriera all’attrice Sigourney Weaver e al regista Peter Weir, gli organizzatori del Festival di Venezia 2024 – in programma dal 28 agosto al 7 settembre prossimo – hanno annunciato finalmente il film che aprirà l’81esima edizione della kermesse. La scelta è ricaduta su Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel firmato sempre da Tim Burton del film del 1988 Beetlejuice – Spiritello porcello.
Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton aprirà il Festival di Venezia 2024, le dichiarazioni del direttore della kermesse e del regista
Atteso nelle sale italiane il prossimo 5 settembre, Beetlejuice Beetlejuice sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. “Sono entusiasta. Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia”, ha dichiarato Tim Burton.
“Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”, ha dichiarato il Direttore del Festival Alberto Barbera. Il film vede nel cast Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe, Tutte star amatissime che i fan non vedono l’ora di veder sfilare sul red carpet della serata d’apertura del Festival di Venezia 2024.