Associazione Festival Italiani di Cinema lancia l’app Map to the Stars

L'Associazione Festival Italiani di Cinema l'ancia l'app Map to te Stars permettendo agli utenti di poter essere aggiornati sugli oltre 75 festival aderenti

Associazione Festival Italiani di Cinema lancia la nuova app dedicata ai Festival Italiani di Cinema dal nome Map to the Stars

AFICAssociazione Festival Italiani di Cinema lancia una nuova applicazione gratuita per scoprire gli oltre 75 festival cinematografici attivi al suo interno, che sarò disponibile su Google Play e Apple Store. Chiamata Map to the Stars, unendosi alle innovative iniziative promosse dall’Associazione Festival Italiani di Cinema che si interrogano e cercano di trovare soluzioni al difficile momento che anche il cinema sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus, dà la possibilità di orientarsi in questa miriade di eventi che hanno sostenuto il progetto. Tanti Festival per una sola app. L’Afic comprende, attraverso l’app, tutti i festival cinematografici presenti sul territorio italiano aderenti all’Associazione, scoprendoli così uno ad uno.

L’app AFIC, disponibile su Google Play è stata realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Map to the Stars rappresenta la naturale prosecuzione dello sforzo di promozione e divulgazione dei festival che Afic porta avanti sin dalla sua nascita. Uno strumento indispensabile per tutti i più grandi eventi dell’audiovisivo e per le manifestazioni cinematografiche che si adeguano alle nuove tecnologie. L’app consente di muoversi tra oltre 75 eventi sparsi su tutta Italia, con una consultazione rapida di schede dettagliate per ogni evento e un calendario in continuo aggiornamento, che informa gli utenti sia dell’evento più vicino sul territorio che quello più prossimo a livello di tempo. Consente inoltre di essere sempre informati sulle novità di ogni settore e presto darà anche la possibilità agli utenti di valutare il festival al quale si sta partecipando.

L’Associazione Festival Italiani di Cinema trova così un ulteriore modo di stare al fianco dei propri associati, supportando le loro varie esigenze e richieste e fornendo uno strumento che, oltre ad essere innovativo, permette la continua promozione di una grande varietà a livello culturale e artistico degli eventi cinematografici rappresentati.