Baff Short Cuts 2017: Il B.A. Film Festival cerca cortometraggi originali

Il B.A. Film Festival cerca cortometraggi originali da segnalare a Rai Cinema Channel. Tra le novità nel palinsesto della quindicesima edizione del festival cinematografico c’è infatti il concorso BAFF SHORT CUTS 2017, frutto di una prestigiosa collaborazione con Rai Cinema Channel. Il concorso partirà ufficialmente il 1° gennaio 2017 – da quella data sarà possibile inviare il proprio video – mentre il termine ultimo per iscriversi è il 20 febbraio 2017.

Verranno ammesse opere di finzione e di animazione, della durata massima di venti minuti, realizzate nel 2016. La partecipazione è gratuita, le informazioni, la scheda di adesione e il regolamento sono pubblicati sul sito del festival (www.baff.it).

La direzione artistica del B.A. Film Festival selezionerà i più meritevoli tra i cortometraggi pervenuti e li segnalerà a Rai Cinema Channel, che decreterà il vincitore di un premio del valore di 1000 € in acquisto diritti del corto “più web”.

Una giuria presieduta dall’attrice Veronica Pivetti e composta dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, coordinati dai docenti, assegnerà invece il premio Miglior cortometraggio “BAFF SHORT CUTS 2017”.

Insignita, durante la presentazione del B.A. Film Festival al festival del cinema di Roma in ottobre, di un premio speciale per la sua “poliedrica attività cinematografica e televisiva”, Veronica Pivetti aveva dichiarato: «Tutti siamo partiti con i cortometraggi, che purtroppo non hanno mercato, ma sono molto utili perchè ti fanno misurare con il set. Noi ci impegneremo per valorizzarli».

Il vincitore del concorso “BAFF SHORT CUTS 2017” verrà premiato nel corso della manifestazione cinematografica, in calendario dal 18 al 25 marzo 2017.