Festa del Cinema di Roma 2017 – David Lynch e tutti gli incontri del festival
Dal premio alla carriera a David Lynch agli incontri con Ian McKellen, Xavier Dolan e Vanessa Redgrave, tutti gli ospiti della Festa del Cinema di Roma 2017
Antonio Monda, con il parere favorevole di Piera Detassis hanno svelato alcune anticipazioni della prossima Festa del Cinema di Roma 2017. Tra queste spiccano gli incontri con il pubblico e i primi film annunciati per la kermesse romana. Il Comitato di Selezione del festival è coordinato da Mario Sesti e composto da Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel e Valerio Carocci.
Ma andiamo nel dettaglio degli incontri con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2017 che si preannunciano molto importanti.
Il più importante, che riceverà anche il Premio alla Carriera è senza dubbio il regista David Lynch, il cineasta statunitense, che ha ridefinito il cinema contemporaneo con il suo stile particolarmente onirico e visionario, incontrerà il pubblico e ripercorrerà la sua straordinaria carriera. Altro incontro da non perdere sarà quello con Sir Ian McKellen, il Gandalf de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, straordinario attore shakespeariano, vincitore di un Golden Globe e di due Tony Award, candidato a due premi Oscar.
Da non perdere alla prossima Festa del Cinema di Roma è l’incontro con l’enfant prodige Xavier Dolan, premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per Mommy e Grand Prix 2016 per È solo la fine del mondo, è già considerato uno dei più originali e carismatici cineasti della nuova generazione. Altro ospite di spessore sarà Chuck Palahniuk, lo scrittore di culto, surreale, anticonvenzionale e controverso, si è fatto conoscere dalla platea internazionale con il suo primo romanzo, Fight Club, divenuto poi film di David Fincher con Brad Pitt.
Gli incontri alla Festa del Cinema di Roma 2017 si concluderanno con Vanessa Redgrave considerata una delle massime interpreti viventi, ha recitato per alcuni grandi autori come Michelangelo Antonioni, Zinnemann, Lumet, Ivory e de Palma fra gli altri.