Il Festival di Cannes dedica un minuto di silenzio alle vittime di Manchester
A seguito del tragico attentato di Manchester, il Festival di Cannes dedica un minuto di silenzio alle vittime dell'attentato.
Il Festival di Cannes ha denunciato l’attentato terroristico che ha ucciso 22 persone al concerto di Ariana Grande a Manchester, in Inghilterra. La 70° edizione del Festival terrà un momento di silenzio per le vittime, Martedì alle 15:00. Ecco le parole dei vertici alla direzione dell’evento:
“Il Festival di Cannes desidera esprimere il suo orrore, la sua rabbia e una tristezza immensa dopo l’attacco al pubblico della città di Manchester della scorsa notte. Questo è un altro attacco alla cultura, alla gioventù e alla gioia, alla nostra libertà, alla generosità e alla tolleranza. Tutte cose a cui il Festival e coloro che le rendono possibile – artisti, professionisti e spettatori – tengono molto. Il Festival di Cannes invita tutti a mostrare la loro solidarietà per le vittime, le loro famiglie e il popolo britannico, dedicando un minuto di silenzio questo Martedì 23 maggio alle 15:00″
Il Festival di Cannes dedica un minuto di silenzio alle vittime di Manchester
Nella giornata di oggi, è stato anche annullato l’evento promozionale per Cars 3 della Pixar in risposta all’attacco terroristico mortale.
Ecco le dichiarazioni di un pubblicista per l’evento:
“Sulla scia del tragico attentato di ieri sera, e per rispetto delle vittime e tutti coloro che sono stati coinvolti, non manderemo avanti le attività promozionali di oggi”
L’attentato suicida nel concerto di Ariana Grande ha ucciso 22 persone e ne ha ferite 59. La sicurezza a Cannes è stata aumentata per tutto il Festival.