Festival di Locarno 2017: Nastassja Kinski sarà l’ospite d’onore
Il Festival di Locarno, giunto alla sua 70esima edizione, omaggerà Jacques Tourneur con una retrospettiva, mentre Nastassja Kinski sarà l'ospite d’onore.
L’ospite d’onore della 70esima edizione del Festival di Locarno sarà proprio Nastassja Kinski. L’attrice, per l’occasione, presenterà Cat People di Paul Schrader, una rielaborazione del capolavoro del regista francese Jacques Tourneur.
Festival di Locarno 2017: Nastassja Kinski sarà l’ospite d’onore e presenterà Cat People di Paul Schrader
Il Festival di Locarno dedicherà quest’anno proprio una retrospettiva al regista francese Jacques Tourneur, nato nel 1904 e scomparso nel 1977. Lo storico cinema di Locarno, che ospiterà la Retrospettiva, è stato completamente restaurato, e da questa edizione del festival vanta anche un nuovo nome: si chiamerà infatti GranRex.
In Cat People, presentato da Nastassja Kinski, Paul Schrader rievoca il film del 1942, sottoponendolo a una nuova lettura. L’attrice tedesca interpreta magistralmente la personalità ambigua del personaggio interpretato da Simone Simon.
Nastassja Kinski vanta nella sua carriera, fin dagli inizi, delle opere cinematografiche di tutto rispetto, inserite all’interno della Storia del cinema. È stata considerata come una musa per registi come Wim Wenders, in Falsche Bewegung (1975) e Paris, Texas (1982) o Roman Polanski in Tess (1979) e ha duettato con grandi attori come Marcello Mastroianni, Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Robert Mitchum e Al Pacino.
La 70esima edizione del Festival di Locarno, che si terrà dal 2 al 12 agosto 2017, ha iniziato una serie d’iniziative firmate #Locarno70 già a partire dal mese di febbraio.