Jane Fonda in Five Acts: il documentario presentato al Biografilm Festival
Sarà presentato in anteprima italiana durante la 14° edizione del Biografilm Festival di Bologna Jane Fonda in Five Acts, il documentario diretto da Susan Lacy, che ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera della grande attrice Jane Fonda.
Jane Fonda in Five Acts sarà uno dei titoli presentati in anteprima italiana durante la nuova edizione del Biografilm Festival di Bologna
Torna ancora una volta il Biografilm Festival di Bologna, il festival cinematografico che indaga ogni anno indaga le nuove tendenze del cinema documentario e biografico, arrivato quest’anno alla sua 14° edizione. Saranno tantissimi i titoli presentati in anteprima italiana durante questa nuova edizione e, fra tutti, troveremo anche Jane Fonda in Five Acts.
Il documentario, prodotto dalla HBO, è diretto dalla pluripremiata regista e produttrice Susan Lacy, vincitrice di 14 Emmy, 3 IDA Awards e in questi giorni in nomination come Miglior documentario al Festival di Cannes proprio con questo film.
Jane Fonda in Five Acts ripercorre le tappe fondamentali della vita e la carriera della celebre attrice, figlia dell’attore Henry Fonda. Una vita segnata da tragedie e trasformazioni, che l’ha vista passare dalla semplice ragazza della porta accanto, alla sex symbol, per poi diventare fervente attivista e tycoon del fitness.
Il film cerca di offrire uno sguardo inedito sulla vita dell’attrice, attraverso interviste a grandi nomi dello spettacolo, come Robert Redford, Lily Tomlin, la produttrice Paula Weinstein e gli ex mariti Tom Hayden e Ted Turner. I primi quattro atti della vita di Jane Fonda infatti, sono scanditi dai nomi degli uomini che hanno conquistato il suo cuore e che hanno influenzato le sue ambizioni personali e professionali. L’ultimo atto invece, il quinto, vede l’attrice confrontarsi con i suoi demoni e fantasmi del passato, mentre cerca di riunirsi con la sua famiglia e tenere in piedi la sua carriera.
Il documentario andrà in onda in prima tv esclusiva su Sky Cinema il prossimo autunno. L’appuntamento invece con la nuova edizione del Biografilm Festival è dal 14 al 21 giugno.