La Moglie dell’Animale: il film di Víctor Gaviria sarà alla Festa del Cinema di Roma 2016
Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 La Moglie dell’Animale, film di Víctor Gaviria con Natalia Polo e Tito Alexander Rodriguez.
Dopo essere scappata dal convento dove si era ritirata, Amparo trova rifugio a casa della sorella in un quartiere periferico di Medellin, qui conosce la famiglia del genero. Il cugino Libardo si infatua di lei, la rapisce, la costringe a sposarlo e a vivere sotto lo stesso tetto. La famiglia dell’animale è testimone di questa reclusione.
L’intero quartiere, intimorito da Libardo, terrà Amparo sotto vigilanza. La donna, costretta ad essere la moglie dell’animale, non potrà evitare di mettere al mondo un figlio. Riuscirà Amparo, grazie all’amore e al coraggio, a sopravvivere, a salvare sua figlia e mettere fine alla spirale di violenza di cui anche sua madre era vittima?
La Moglie dell’Animale: il film di Víctor Gaviria sarà alla Festa del Cinema di Roma 2016
Il Festa del Cinema di Roma è un festival cinematografico internazionale che si tiene in autunno a Roma presso l’auditorium Parco della Musica. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, costituita dai soci fondatori Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma.
La presidente della Fondazione Cinema per Roma è Piera Detassis, il direttore generale è Lucio Argano. Antonio Monda è il direttore artistico del Festival internazionale del film di Roma.