Magna Grecia Film Festival 2018: in programma Eyes di Maria Laura Moraci
Maria Laura Moraci, alla sua prima regia di un corto di finzione, ha già vinto con Eyes diversi premi nel 2018.
Eyes è il cortometraggio scritto e diretto da Maria Laura Moraci, dedicato alla memoria di Niccolò Ciatti, il ragazzo di 22 anni picchiato a morte da alcuni coetanei, nell’indifferenza generale dei presenti, il 14 agosto 2017, in una discoteca vicino Barcellona.
Un atto orribile e ingiustificabile, a cui tutti i presenti assistettero attoniti senza fare nulla (alcuni ripresero addirittura la scena con il cellulare) è il protagonista di Eyes, il cortometraggio di Maria Laura Moraci in programma al Magna Grecia Film Festival 2018. Nessuno intervenne, né chiamò gli addetti alla sicurezza o la polizia.
Dopo aver vinto il premio per il Miglior Cortometraggio Italiano nell’edizione annuale del Milan International Film Festival Awards (MIFF) e quello per la Migliore Colonna Sonora all’Ischia Film Festival, il 31 Luglio alle ore 21.00 Eyes sarà proiettato nell’Area Porto di Catanzaro, prima del film Veleno di Diego Olivares, all’interno del programma della 15° edizione del Magna Grecia Film Festival 2018 che si svolge dal 28 Luglio al 4 Agosto. Tra gli ospiti anche il regista Oliver Stone.
Magna Grecia Film Festival 2018: Oliver Stone ospite della kermesse
Maria Laura Moraci, alla sua prima regia di un corto di finzione, ha già vinto con Eyes diversi premi nel 2018: Miglior Regista Donna nella sezione Best Woman Filmmaker al Los Angeles Independent Film Festival Awards; il premio Miglior Regista nella sezione Best Director al Gold Movie Awards Goddess Nike a Londra; Miglior Corto di Finzione nella sezione Best Narrative Short Film al Barcelona Planet Film Festival; Miglior Film di Giustizia Sociale nella sezione Best Social Justice Film all’Oniros Film Awards ad Aosta; una menzione special al PIFF – Pordenone International Film Fest e il premio eccezionale Outstanding Achievement al Berlin Flash Film Festival. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:
Personaggi di diversa età, etnia ed estrazione sociale, ingabbiati in una società frenetica incline alla violenza e al consumismo. In scena 30 attori, di cui 28 ad occhi chiusi per indicare l’indifferenza e la superficialità che ci trascinano sempre più a guardare senza vedere veramente.
Potete seguite Eyes anche attraverso la sua pagina Facebook, che trovate a QUESTO LINK.