Monolith: il film arriva in anteprima al Cine&Comic Fest di Genova
Monolith, il film sulla macchina più sicura del mondo, arriva in anteprima al Cine&Comic Fest di Genova, mentre l'uscita italiana è prevista per il mese di agosto.
Cinema e fumetti in vista a Genova con la prima edizione di Cine&Comic Fest, che si terrà dal 5 al 9 luglio. Tanti gli eventi in programma nell’evento di Genova Porto Antico EstateSpettacolo.
Tra gli eventi del Cine&Comic Fest 2017 ricordiamo quello di sabato 8 luglio. A partire dalle 20.00 presso Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova ci sarà l’incontro con Roberto Recchioni incentrato su “Dylan Dog e il cinema horror: un amore lungo trent’anni”, che ripercorrerà i profondi legami tra l’avventura editoriale del personaggio e l’amore per il cinema del suo creatore Tiziano Sclavi e del suo attuale curatore.
Al calar del sole, invece, salirà sul palco del Cine&Comic Fest 2017 anche Ivan Silvestrini.
Saranno Recchioni e Silvestrini a introdurre la proiezione di Monolith – che è accessibile a tutti gratuitamente fino a esaurimento posti -, il cinecomic prodotto da Sky Italia e Lock & Valentine, co-prodotto da Sergio Bonelli Editore, di cui sono rispettivamente soggettista e regista.
Monolith uscirà al cinema dal 12 agosto, distribuito da Vision Distribution. Di seguito la trama:
Sandra (Katrina Bowden), madre in crisi che durante un viaggio nel deserto a bordo dell’auto più sicura e impenetrabile mai realizzata si ritrova, in seguito a un incidente, a dover salvare il proprio bambino, bloccato e solo all’interno del veicolo, che sotto il sole non fa che scaldarsi…
Una curiosità: Lilith, la “voce dell’auto”, è interpretata da Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful.
Monolith è un progetto del tutto nuovo. Infatti il film è un thriller, ma anche una graphic novel in due parti, e presto sarà anche un fumetto.
Per questo, oltre a Recchioni e Silvestrini, Monolith ha altri padri artistici: gli sceneggiatori del lungometraggio Mauro Uzzeo (che ha sceneggiato anche il fumetto), Stefano Sardo, Elena Bucaccio; e il disegnatore della graphic novel e ideatore del look dell’auto al centro di tutto, Lorenzo “LRNZ” Ceccotti.