San Sebastian: Ethan Hawke verrà premiato all’edizione 64 del Festival
Il celebre attore statunitense Ethan Hawke verrà ufficialmente premiato all’edizione numero 64 del Festival San Sebastian che avrà luogo il prossimo 17 settembre. Il premio Donostia servirà, a detta degli organizzatori, ad onorare l’illustre carriera dell’attore, durata tre decadi.
La premiazione sarà preceduta da una speciale proiezione de I Magnifici Sette, remake del classico western del 1960, con un ricco cast composto da Chris Pratt, Vincent D’Onofrio, Denzel Washington e dallo stesso Hawke.
La pellicola è diretta da Antoine Fuqua, regista con il quale Hawke ha già lavorato in precedenza nel film Training Day, che gli è valsa la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.
San Sebastian: Ethan Hawke verrà premiato all’edizione 64 del Festival
Queste le dichiarazioni degli organizzatori del più importante festival spagnolo: “Siamo orgogliosi di premiare la carriera, lunga trent’anni, di Ethan Hawke, un uomo che ha solidificato la sua reputazione di personalità poliedrica nelle vesti di attore, produttore, regista e romanziere”.
Il premio Donostia viene assegnato, di anno in anno, a tutte le personalità cinematografiche come ricompensa per la loro dedizione e lo straordinario lavoro all’interno dell’industria. I vincitori delle passate edizioni includono nomi illustri come Gregory Peck, Bette Davis, Lana Turner, Robert De Niro, Oliver Stone, Woody Allen e Ian McKellen.
Anche la celebre attrice Sigourney Weaver riceverà lo stesso premio al San Sebastian Festival.