Trieste Science+Fiction Festival 2018: il programma di giovedì 1 novembre
Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti imperdibili della giornata di giovedì 1 novembre al Trieste Science+Fiction Festival.
Premiazioni importanti e anteprime imperdibili: ecco il programma della giornata di giovedì 1 novembre alla 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival!
È ormai iniziata la 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la manifestazione dedicata alla fantascienza, declinata in tutti gli ambiti possibili, dal cinema al fumetto, passando per la letteratura. Per la giornata di domani, giovedì 1 novembre, sono tanti gli appuntamenti davvero imperdibili e unici.
Tra i grandi eventi di domani, troviamo sicuramente la cerimonia durante la quale il maestro degli effetti speciali Douglas Trumbull riceverà il Premio Urania d’Argento alla carriera, il riconoscimento che il festival conferisce ogni anno in collaborazione con l’omonima testata letteraria Mondadori. L’appuntamento è alle 17:00 presso il Politeama Rossetti e, dopo la premiazione, sarà possibile assistere alla proiezione di 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, riproposto in versione rimasterizzata in 4k in occasione del primo cinquantenario della pellicola.
La giornata al Trieste Science+Fiction Festival si aprirà però alle 14:00, sempre al Politeama Rossetti, dove si terrà il secondo e ultimo appuntamento con European Fantastic Shorts vol.02, per l’elezione del miglior cortometraggio europeo. Alle 15:30 invece al Teatro Miela verrà proiettato in anteprima europea l’affascinante documentario Calling All Earthlings di Jonathan Berman, mentre alle 22:30 sarà la volta di un nuovo appuntamento con la sezione Spazio Italia con l’horror You die – Scarica l’app, poi muori di Alessandro Antonaci, Stefano Mandalà e Daniel Lascar. Il film è stato recentemente premiato allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles 2018 con il riconoscimento per la Miglior Fotografia.
Il Trieste Science+Fiction Festival ospiterà poi anche un’anteprima italiana: alle 20:00 al Politeama Rossetti verrà proiettato Freaks di Zach Lipovsky e Adam Stein, un surreale thriller fantascientifico ricco di inquietanti misteri, raccontato interamente dalla prospettiva di una bambina di sette anni, la formidabile giovanissima attrice Emile Hirsch. Infine alle 22:30 sarà la volta di Elizabeth Harvest di Sebastián Gutiérrez, che mette in scena la fiaba di Barbablù in chiave moderna in un thriller sci-fi.
Pronti per una nuova giornata al Trieste Science+Fiction Festival?