Venezia 75: Annabelle Belmondo conquista il premio Kinéo
La modella Annabelle Belmondo conquista il premio Kinéo - Young Talents International Movie Award alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Semplice, elegante e con un nome importante: è Annabelle Belmondo a conquistare il premio Kinéo – Young Talents International Movie Award al Festival di Venezia
La 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha preso ormai il via e dal lido arrivano già i primi premi. La modella francese Annabelle Belmondo si è infatti aggiudicata il premio Kinéo – Young Talents International Movie Award, messo in palio da San Pellegrino.
Scopri cosa è successo durante il primo giorno del Festival di Venezia con il nostro video recap
Istituito nel 2002 per promuovere il cinema italiano, il premio Kinéo è un’omaggio al cinema e rappresenta l’unico premio cinematografico votato sia dal pubblico sia da una illustre giuria di opinion leaders del settore. Quest’anno il riconoscimento è stato dedicato al supporto dei giovani protagonisti emergenti.
In occasione dell’edizione del 2018 del premio, San Pellegrino assegnerà domenica 2 settembre a Venezia a Annabelle Belmondo il riconoscimento Young Talents International Movie Award, in quanto considerata una vera e giovane icona di stile, grazie alla sua semplicità, la sua freschezza e spirito internazionale, oltre al suo fascino particolare ereditato sicuramente dal nonno Jean-Paul.
Il Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali di San Pellegrino Clement Vachon si è detto entusiasta di questa scelta:
Dopo l’omaggio tributato lo scorso anno a Claudia Cardinale, attrice italiana e icona di bellezza e di stile, siamo orgogliosi di assegnare il S.Pellegrino International Kinéo Award 2018 ad Annabelle Belmondo. Come brand internazionale con forti radici italiane, ci sentiamo onorati di essere a Venezia per riconoscere il talento di un giovane personaggio che ha già saputo affascinare il pubblico e la critica supportando il Premio Kinéo che, anno dopo anno, valorizza sempre più le migliori espressioni del cinema nel mondo.