Venezia 75: tutti gli ospiti della masterclass di Mastercard
Per il secondo anno consecutivo, Mastercard è sponsor ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ecco tutti gli ospiti e i dettagli della masterclass.
Tanti gli ospiti e le novità in programma per la masterclass organizzata da Mastercard, sponsor ufficiale della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Per il secondo anno consecutivo, Mastercard è sponsor ufficiale della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà presente al lido con un’appuntamento davvero imperdibile.
Come l’anno scorso, anche questa volta sarà possibile assistere ad un’esclusiva masterclass con ospiti davvero eccezionali. Al già annunciato Spike Lee infatti, si aggiungono David Cronenberg, Susanna Nicchiarelli, Sandy Powell e Blanca Suárez. Tutti questi grandi personaggi si incontreranno a Venezia per l’evento che esplorerà le modalità attraverso le quali l’innovazione sta contribuendo ad arricchire l’esperienza creativa.
L’appuntamento è per il 31 agosto a partire dalle 16.00, presso l’’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior, dove si troverà un panel prestigioso che riunirà importanti nomi, talenti e esperti del cinema internazionale per parlare di innovazione e prospettive future della cinematografia.
Tra gli ospiti quindi troveremo il regista canadese David Cronenberg, al quale verrà consegnato il Leone d’Oro alla Carriera proprio in questa edizione del Festival di Venezia. Cronenberg rappresenta sicuramente uno dei più prestigiosi esempi di cinema d’autore non convenzionale degli ultimi anni, con il suo stile unico e inconfondibile. Spazio poi anche a Susanna Nicchiarelli, regista, sceneggiatrice e attrice italiana, reduce dalla sua ultima fatica, Nico, 1988, che si è aggiudicato il Premio Orizzonti per il Miglior Film durante la 74° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Insieme a loro poi troveremo la costumista britannica Sandy Powell, tre volte vincitrice dell’Academy Award, ma anche la giovane e talentuosa attrice spagnola Blanca Suárez, nota per il suo ruolo nella serie Netflix Le ragazze del centralino.
Un appuntamento quindi davvero imperdibile quello organizzato al Festival di Venezia da Mastercard che, ancora una volta, dimostra la volontà del brand di avvicinare il pubblico al mondo del cinema, in modo da condividere quindi una passione comune.