Fight Club, in arrivo un reboot diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie? Tutti i dettagli della fake news che ha infiammato il web!
Dopo il successo mondiale di Barbie, Greta Gerwig e con Margot Robbie al lavoro su un reboot tutto al femminile di Fight Club, Una bufala ben congeniata che ha infiammato il web!
Nel mondo di oggi, i social media stanno diventando sempre di più un incontrollabile fiume di notizie false, meglio note come fake news. E a farne le spese, a volte, è anche il mondo del cinema. Nei giorni scorsi, infatti, si è diffusa sul web – e successivamente sui social – la notizia di un reboot tutto al femminile di Fight Club, il celebre film del 1999 diretto da David Fincher, basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk e con protagonisti Brad Pitt ed Edward Norton. Il progetto vedrebbe in cabina di regia la regista di Barbie Greta Gerwig e come protagoniste Margot Robbie e Charlize Theron. Peccato che la notizia sia totalmente infondata.
La bufala del reboot al femminile di Fight Club che ha infiammato il web
Come riporta il sito The Direct, su X (ex Twitter) è apparso un post apparentemente pubblicato dal noto sito Discussing Film diventato subito virale. “Il reboot tutto al femminile di Fight Club sta andando avanti alla Fox con Greta Gerwig alla regia. Margot Robbie e Charlize Theron in trattative per i ruoli da protagoniste (Fonte: Deadline)“. Una fake news in piena regola, visto che Discussing Film non ha mai condiviso questa notizia su nessuno dei suoi social media. Molti utenti, però, sono caduti nel tranello: c’è chi ha mostrato tanto entusiasmo all’idea di rivedere Greta Gerwig e Margot Robbie tornare a lavorare insieme dopo l’incredibile successo mondiale di Barbie, e chi ha mostrato il proprio disappunto nel veder produrre l’ennesimo reboot/remake di un film ritenuto da molti un cult movie praticamente perfetto.